• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

confezione bulbi ..help!

geggè

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti

ieri ho trovato in un garden una confezione di un centinaio di bulbi..so che sono in ritardo ma la dahlia mi sembrava messa bene(infatti l'ho già piantata) ..e poi solo 0.90 Centesimi!
..anche se prendesse solo la dahlia per soli 90 centesimi potrei buttare anche gli altri!! :storto: però vi chiedo un consiglio lo stesso, se si potesse fare qualcosina :embarass

dentro la confezione ci sono
- 1 dahlia cactus gialla ( già sistemata) :rolleyes:
- 25 acidanthera
- 25 iris hollandica lilla
- 35 oxallis
- 14 gladioli rossi

dite di buttarli via o provare comunque a piantarli o conservarli (si manterranno?) non son messi male eccetto gli iris che sono leggermente rinsecchiti :(

grazie mille:rolleyes:

ciao :Saluto:
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Ma perchè buttarli???
i bulbi si conservano, mica vanno da male!!!
io ho dei bulbi di tulipano e visto che devo aspettare quest'autunno per piantarli li conservo in una cantina buia a temperatura costante(circa 15-20 gradi)...per la dalia aspetta consiglio da altri perchè non sono esperta ma...non so se hai fatto bene a piantarlo adesso, secondo il mio parere...
 

mazinga

Master Florello
secondo me dovresti piantare il tutto ovviamente non ti fioriranno quest'anno ma rispunteranno l'anno prossimo e ti regaleranno splendide fioriture.Se li conservi si seccheranno non avendo potuto recuperare energie dal terreno
 

cucciolo85

Aspirante Giardinauta
Correggetemi se sbaglio, ma se un bulbo viene interrato in un momento non consono alla sua crescita è bene rivedere con attenzione il protocollo di irrigazione?
Intendo dire che non vanno innaffiati come se dovessero crescere bensì il giusto che serve al bulbo per trarre dalla terra i nutrienti di cui ha bisogno...
 

geggè

Aspirante Giardinauta
Ok , mi avete convinto..proverò a piantarli tutti..

chi vivrà vedra :rolleyes:

grazie mille a tutti :love_4:

buonaserata :Saluto:
 

mazinga

Master Florello
i miei sono sempre interrati e li bagno sempre allo stesso modo e rispuntano tutti gli anni;forse si tende a ridurre l'irrigazione nel caso si voglia estrarli per diradarli cosi con la terra asciutta diventa più semplice dividerli
 
Alto