• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antipulci per gatto

Valentina 76

Giardinauta
Buongiorno! Le mie veterinarie mi hanno sempre detto di "giocare" con i vari antipulci in commercio, anche perchè non sempre un tipo copre tutti i parassiti!
L'altra settimana ho chiesto una pipetta di Advocate che dovrebbe anche sverminare, e loro mi hanno detto :"perchè non usi lo Stronghold plus?" Toglie anche...non ricordo più cosa, forse possibili animaletti dellle orecchie o che ne so!
Mi chiedevo se qualcuno l'ha già usato e se ha riscontrato qualche effetto collaterale o meno.
Sono molto protettiva con il mio micione, ha avuto tanti problemi, ora siamo in un periodo di tranquillità e non vorrei creargliene degli altri!
Grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
lo trovo ottimo, con una delle mie gatte utilizzavo gli altri antiparassitari e non c'erano problemi particolari, solo che una gatta continuava a grattarsi, vista del veterinario e problemi non ne aveva, fatte cure per la pelle e altro per vedere se perdeva questo vizio
cambiato antiparassitario e introdotto lo Stronghold, che già nella versione base copre anche dagli acari, di cui la mia gatta non era infestata ma probabilmente è particolarmente sensibile anche per pochi soggetti.
utilizzato quello, risolto il problema.

quindi, da parte mia consigliato
 

elena_11293

Master Florello
cosa fa in più lo stronghold plus? perché non lo conosco. per quello base invece stessa esperienza di Spulky, sempre trovata bene, meglio che con altri. oltre a eliminare le pulci a mio avviso tanto quanto il frontline, in più sì ha anche effetto antiacaro e copre anche qualche parassita intestinale. non efficace per le zecche però.
 

Valentina 76

Giardinauta
Non lo so che differenza ci sia, sulla confezione leggo "efficace contro pulci, zecche, filaria, pidocchi, nematodi e rogne". Avranno aggiunto qualcosa contro le zecche. Mi sembra di capire che ha delle buone valutazioni! Proveremo!
 

elena_11293

Master Florello
Grazie! Oggi ho cercato e letto i rispettivi foglietti illustrativi e, sì, hanno proprio aggiunto un principio attivo per combattere anche le zecche, che era quel che mancava in effetti. Si spera che oltre che efficace sia anche ben tollerato dai mici, se lo userai ci dirai come vi trovate.

Cmq, riassumendo: nei gatti a detta della casa farmaceutica lo Stronghold diciamo di base serve per pulci, filariosi, acari e un paio di parassiti intestinali, mentre lo Stronghold plus per tutto quello più zecche e pidocchi.
 

Valentina 76

Giardinauta
Usato lo Stronghold! Non ha dato nessun problema, tipo sbavature, schiuma, "pazzia" (come era successo con il frontline sul gatto di mia madre), interazioni con farmaci in uso, però il mio micione si è leccato per diversi giorni, come se avesse un gran fastidio in quella zona! Bò!
 
Alto