• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antipulci e zecche per ambiente

belpa

Master Florello
qualcuno per caso ha provato l' RP03 tm (spray) contro i flebotomi? che dopo il congresso di marzo sulla leishmaniosi è stato molto "celebrato" ma non essendo andata in zone a rischio non l'ho mai provato. ps : l'app della scalibor c'è gratis nelle app non solo per gli I. phone ma per tutti i cell android-.-"
 

claudia-

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non posso dirti con certezza quali vaccini ha fatto, ma credo proprio che quello per la leishmaniosi si..adesso si pensa sia stata una ricaduta della precedente leishmaniosi di qualche anno fa..
Per maggiori certezze puoi confrontare quanto detto dalla clinica con il tuo veterinario di fiducia..però se loro ti hanno detto così...
ciao ciao
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
i miei veterinari dicono che il vaccino contro la leishmaniosi sia poco efficace perchè ci sarebbero ceppi diversi frutto di mutazioni.
qui in sicilia è più facile trovare un cane con la leishmania che uno senza,io come un po tutti mi sono sempre protetto con prodotti murali ad alta persistenza ,qualcuno ottimo della bayer linea professionale,da un paio d'anni uso l'olio di neem su piante e cani e i miei sono abituati ad avere il foular arrotolato al collo con gocce di olio di neem,c'è chi usava lo chanel n5.

i pappataci pero mi costringono per sicurezza a tenere i cani in box,grande ma sempre box,dalle 18 alle 21,pare sia il loro orario pasti.

comunque da quando uso olio di neem pulci zero,zecche poche ma a loro provvedo col front-line che ritengo sempre il migliore.

però voglio provare le pillole di cui si parlava prima.
 
S

susie

Guest
interessante, proverò anche sul mio cane il "collare" all'olio di neem

Come ti regoli esattamente: quanto bagni il foulard e quanto spesso?
Io ho applicato sulla mia l'advantix una settimana fa e stamattina vedevo le zanzare che si posavano tranquillamente sul muso. Tra un po' le metterò anche lo scalibor, ma ho paura di intossicarla. E poi non so quanto si protragga realmente l'effetto dello scalibor
 
Ultima modifica di un moderatore:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io lo uso da 2 anni l'olio di neem e mi trovo bene, ovviamente aggiungo anche l'antiparassitario, non l'advantix perchè la mia Kelly con questo prodotto si gratta fino a farsi uscire il sangue :( dello scalibor non ne ho sentito parlare molto bene, tante persone che conosco hanno dovuto toglierlo di corsa al loro cane...anche l'antiparassitario dato per bocca sinceramente non mi entusiasma, parere mio ehhhh...
 
S

susie

Guest
Grazie per l'informazione. Non avevo mai sentito di reazioni negative allo scalibor, all'advantix sì; tempo fa usavo l'expot che però non mi sembrava efficacissimo. Il fatto è che la mia ha dieci anni e questo è il terzo anno di sopravvivenza :), contro ogni aspettativa (e qui incrocio le dita), ad un osteosarcoma che le è costato l'amputazione di una zampa. Non può fare più vaccini e devo stare attenta coi farmaci.
Ci manca solo la leishmania.
Anch'io cerco di tenerla in casa il più possibile, la sera specialmente, ma in giardino un po' ci sta comunque.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
non intendo difendere l'advantix però i prodotti che agiscono sottopelle(advantix-front line etc)non evitano il contatto con i parassiti ma evitano i morsi,o per le zecche che si attacchino,ed è quello che interessa,voglio dire che vedere le zanzare sopra non significa che mordano,comunque i pappataci sembrano più moscerini che zanzare,sono quelli che nei pomeriggi d'estate sembrano nuvolette perchè si muovono in piccoli sciami.

il collare fatto col fazzoletto:lo arrotolo e faccio diversi nodi ad ogni nodo metto una/due gocce d'olio e dura settimane,a meno che non si faccia il bagno a mare.
la sera tardi i miei cani(5) stanno fuori con noi intorno al tavolo e bastano loro per non avere zanzare,altro che autan.
 

claudia-

Aspirante Giardinauta
Ottima idea quella di dardin.
Purtroppo hai ragione quando dici che in Sicilia è molto diffusa la leishmaniosi, ma se il tuo metodo funziona perchè non provare..
Ne vale la pena fare qualche tentativo per non ritrovarsi poi a seguire una cura lunghissima e abbastanza forte che indebolisce i cani..per non parlare delle sofferenze e di tutti gli effetti che porta...
 
Alto