• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antiparassitario.. Va bene??

Alex81ge

Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono rivolto dal mio vivaio perché volevo eliminare i parassiti da gerani e rose..

Mi hanno dato questo.. 7122018173254.jpg 7122018173312.jpg 7122018173329.jpg

Avevo chiesto per cocciniglie, pidocchietti delle rose.. Queste cose così.. Mi hanno dato questo..

5 ml in un litro.. E spruzzato sulle piante alla sera, per le 22..

Ora.. Non so se la colpa diciamo sia la sua.. Le rose sono sbiadite.. Macchiate.. Come. Se ci fosse andata sopra della varechina per dare l idea..
È ai gerani sono venute delle foglie gialle..

Seguiranno semmai delle foto.. Ma volevo sapere.. Va bene per quello che volevo io??
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
No, non va bene. Quello che ti hanno dato è specifico per la piralide del bosso.
Avresti dovuto farti dare:
un aficida per i pidocchi
olio bianco per le cocciniglie.
 

pNino

Maestro Giardinauta
afidi da rose e erba cipollina ( questa era completamente nera...piu' afidi che pianta!! ) io li ho eliminati con acqua saponata e olio di neem. mi pare che sulle rose basterebbe pure acqua e un po di sapone dei piatti spruzzato la sera, ma non ne sono sicuro.
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Ma sì che va bene, è a base di acetamiprid, un neonicotinoide sistemico a largo spettro (bisognava fotografare soprattutto la parte dove viene riportata la sostanza attiva e il relativo titolo in%).
Poi sulla confezione ci scrivono quello che pensano meglio ai fini commerciali.

Se lo hai impiegato al dosaggio prescritto non c'è motivo di pensare a fitotossicità.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma sì che va bene, è a base di acetamiprid, un neonicotinoide sistemico a largo spettro (bisognava fotografare soprattutto la parte dove viene riportata la sostanza attiva e il relativo titolo in%).
Poi sulla confezione ci scrivono quello che pensano meglio ai fini commerciali.

Se lo hai impiegato al dosaggio prescritto non c'è motivo di pensare a fitotossicità.
Grazie per le preziose informazioni.
 
Alto