• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello e Trasemina

goblin83

Aspirante Giardinauta
Ragazzi vorrei farvi una domanda, dopo aver passato l'antigerminello dopo quando posso fare una trasemina? Anche subito? Mi ritrovo che ieri ho messa l'antigerminello ma vorrei fare una trasemina per farlo diventare più folto. Urge consigli. Grazie.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Difficilmente riuscirai a traseminare prima di settembre (sopratutto se hai usato lo stomp acqua). Anche ammettendo che provi a traseminare a fine aprile:
1-avresti un risultato scadente per la presenza a terra dei residui dell'antigerminante
2-le temperature alle tue latitudini sarebbero proibitive (solo per microterme)

White Sand

michelepm

Florello Senior
Goblin a fine aprile puoi fare una prova spargendo i semi e coprendoli con un velo di terriccio; l'antigerminello è dentro il terrenn e non dovrebbe interferire con i semi che sono poggiati, poi il velo di terriccio aiuterà la loro germinazione.
Ricorda che quando si pensa di traseminare non si usa mai l'antigerminello:)

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il problema è che l'antigerminante colpisce la radichetta emessa dal seme impedendo quindi lo sviluppo successivo, in realtà non penetra nel terreno ma stende un velo protettivo su di esso, se aggiungiamo che poi è sconsigliato passare un'antigerminante su di un prato troppo giovane (60 giorni dalla nascita) ecco qui che le possibilità di trasemina con successo a breve termine sono ridotte al lumicino...

Alto