• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello....consigli

gigy71

Aspirante Giardinauta
Ciao

sto estirpando manualmente....ma vorrei un aiutino....
Il periodo è indicato per un selettivo foglialarga, mi consigliate un prodotto indicato?
Il prato è stato seminato 3 mesi fa'.....

grazie e ciao

Allegati

• IMG_9365..jpg
    IMG_9365..jpg
    72,5 KB · Visite: 108
  • IMG_9260..jpg
    IMG_9260..jpg
    55,5 KB · Visite: 143
  • IMG_9259..jpg
    IMG_9259..jpg
    53,5 KB · Visite: 139

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quella della foto 2 morirà con il diserbante per foglia larga, quella della 1 sembra pabio e quindi necessiterà di un diserbante per foglia stetta. L'antigerminello invece è un altro tipo di prodotto, va utilizzato prima della nascita delle infestanti ed il suo scopo è appunto quello di non far gemogliare le sementi.

cigolo

gigy71

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta

.... quindi posso trattare con 2 prodotti, foglia larga e stretta ?
mi consigliate i prodotti adatti?

l' antigerminello in quale mese posso usarlo invece?

grazie ancora

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ci sono tanti prodotti di diverse marche tutti equivalenti, vai in un vivaio, garden center, consorzio agrario e sicuramente li trovi ( qui trovi i nomi dei principali principi attivi incommercio http://forum.giardinaggio.it/prato/109273-diserbo-prato-metodologie-prodotti.html ). L'antigerminello o diserbante di pre-emergenza lo puoi utilizzare fin da subito e se riesci ad estirpare manualmente le infestanti potrai risparmiarti anche l'acquisto di quelli post-emergenza, ricordati solamente che le infestanti andranno estirpate prima di distribuirlo poichè questo creerà una sorta di pellicola sul terreno che se rotta estirpando delle malerbe perderà effetto in quel punto.

cigolo

Alto