• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antifungini

simonedinno

Aspirante Giardinauta
Visto il perdurare della pioggia e visto che il mio prato sembra avere accenni di sofferenza funginea per la prima volta mi sono deciso a passare prodotti antifungini.

Volevo fare un mix di folicur e previcur entrambi della bayer, non sono sicuro delle dosi, mi potreste illimunare sulle quantità in ml x 100 mq?

Grazie
 

Pierantonio

Giardinauta
ciao Simone, se puoi prima di dare prodotti antifunginei prova a caricare delle foto delle parti malate su imgur.com, magari possiamo consigliarti meglio e vedere che tipo di fungo ha preso il tuo prato.
ciao!
 

simonedinno

Aspirante Giardinauta
Allora ho delle zone colpite in maniera leggera da brown patch, ma visto che devo curarle vorrei in via preventiva tutelarmi anche contro il pithium visto che qui da me piove sempre e appena esce un pò di sole le temperature aumentano rapidamente.

Anche io sono del'opinione di usare meno prodotti possibile e infatti non ho mai dato antifungini, però ho paura che se il tempo continua così quest'anno non me la scampo.

Appena posso vi poosto delle foto.

Ciao e grazie.
 

cetty

Aspirante Giardinauta
hola :Saluto:

è finalmente arrivato l'ortiva:)
volevo passarlo stasera e ho bisogno come al solito di voi:D
ho rasato il prato ieri sera a circa 5/6 cm che da come si comporta è la misura ideale:baffi:
come procedo con i miei 40 scarsissimi metri quadrati ??
grazie mille
Cetty:flower:

p.s la mia pompa a stalla è per 4 litri d'acqua:astonished:
 

cetty

Aspirante Giardinauta
Devi usarne 7-8ml per i tuoi 40mq scarsi in 2-4lt d'acqua.

cigolo

grazie Cigolo:)
ho visto le previsioni e ha messo pioggia mi sa che dovrò aspettare qualche giorno,
quì le temperature sono alte con elevato tasso di umidità speriamo bene:astonished:
:Saluto:
Cetty:flower:
 

cetty

Aspirante Giardinauta
Si aspettava la pioggia ma quì non è arrivata:rolleyes:
Ho appena finito di passare l'ortiva :hands13:
spero di aver fatto un buon lavoro:fifone2:
quando potro irrigare ?

grazie :Saluto:
Cetty:flower:
 
Alto