• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FENOXAPROP -P-P-ethil A PREZZO BAZZA? Trovato

DALMONTE

Giardinauta Senior
Fino a qlc anno fa in agricoltura questo principio attivo si trovava nel WHIP S( nome commerciale) poi,per l'elevato costo (100€ Lt.) non si è più usato.fu tolto come P.a. Per uso agricolo,per trovarsi solo nel garden.
Ora che,diciamo così,la Bayer ha "liberalizzato" il brevetto, da quest'anno lo si trova registrato nei diserbanti agricoli. Nel consorzio,(dove ormai sono di casa)il tecnico ( sotto mia incalzante pressione) mi ha dato la buona notizia:ne compreranno una buona partita,perchè molti giardinieri manutentori,e alcuni privati come me,da tempo lo cercavano. Sapete il costo proibitivo del greenex (78€ Lt.) che,per chi come me deve trattare 3000mq ,inizia ad essere un vero salasso.questo prodotto invece ne costa 50,forse anche qlc in meno.in più,mi ha parlato di 1 Lt. di prodotto per trattare un ettaro.quindi il risparmio è davvero notevole rispetto al greenex.
Si dovrebbe chiamare STARPROP ma non ne sono sicuro,perchè ricordo che mi parlava della stessa quantità di P.A. X 100 g. come il greenex,invece il STARPROP ne ha più del doppiohttp://www.cheminova.it/materiali.cfm?tok=20140124190942K35D5X
La prossima settimana vado a vederlo dal vivo,e vi sò dire con maggior precisione:prezzo,nome comm. e quantità di P.A.
Spero possiate trovarlo anche voi,visto che si usa anche 4 volte l'anno(dipende dai casi,ovvio) specialmente chi,come filo verde ebbe un invasione di giavone su 4000 mq

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ottimo cigolo,grazie!