ciao a tutti quest'estate ho comprato un bellissimo anthurium ,avendolo visto un po fiacco gli ho somministrato troppa acqua.Non riuscendo piu a fargli asciugare il terreno e non potendolo trapiantare subito perche era in piena fioritura ,ho aspettato che perdesse almeno un paio di fiori poi ,l'ho trapiantato.Durante il trapianto ho notato che tra le radici aveva della muffa bianca e alcune radici stavano diventando nere.Rendendomi conto della gravita della situazione ho eliminato la muffa e le radici marchescenti ,e ho rinvasato cosi la pianta in un terriccio comprato appositamente per piante d'appartamento(terriccio che ho notato non resta molto inzuppato d'acqua).Ora e sorto un ulteriore problema.da circa 2 giorni le foglie piu giovani,le piu delicate si sono ammosciate e non riesco piu a farle risollevare.Premetto che gli davo dell'acqua solo quando vedevo queste voglie giovani iniziare ad ammosciarsi e di solito il giorno successivo erano nuovamente belle che arzille,ma questa volta non ne vuole sentire credo stia morendo lentamente ,come posso fare per recuperarlo???sara causa di quella muffa o forse della troppa o poca acqua ?
Allegati
Ultima modifica: