• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anthurium pigro

Silvia82

Aspirante Giardinauta
salve, è la prima volta che scrivo....quindi armatevi di pazienza.
in casa ho un anthurium che appena regalato era pieno di fiori (circa ottobre/novembre 2011) poi finiti quelli non sono più riuscita a farla rifiorire.
Il vaso è sotto ad una finestra, quindi di luce ne vede...però si trova nella stanza in cui c'è la stufa a legna e quindi in inverno le temperature sono intorno ai 21-22 gradi, potrebbe essere questo il problema secondo voi?
la innaffio una volta a settimana e quando mi ricordo nebulizzo dell'acqua distillata nelle foglie. la pianta di per se sta bene...sempre piena di foglie nuove ma aimè niente fiori.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
 

margherita57

Aspirante Giardinauta
ciao silvia prendi quest'informazione con le pinze ma da qualche parte qui nel forum ho letto di diluire 1 cucchiaio di glicerina in 5 litri d'acqua e darla x 1 mese
però il mio parere è di aspettare un po' mica può fiorire tutto l'anno magari è in riposo
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
La glicerina é una forzatura.... Il mio non ha mai visto glicerina né fertilizzanti, cambia vaso e mettilo vicino ad una finestra esposta a sud, tra un mese avrá il doppio delle foglie e sará pieno di fiori (sennó tra poco mettilo fuori all'ombra, i miei sono giá fuori)
 
Alto