1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium morente

Discussione in 'Piante da appartamento e Tropicali' iniziata da mikelem, 20 Maggio 2019.

1. mikelem

mikelem Aspirante Giardinauta

Buongiorno,

La mia pianta sta morendo, le foglie sì ingialliscono ma soprattutto si è creata alla base questa formazione di colore marrone. La pianta cresce ma le foglie ingialliscono e cadono lasciando queste estrusioni marroni e dure. Ho provato a svasarla, a dare più acqua, a metterla più alla luce ma niente. Questa pianta ce l’ho da due anni ed era sempre stata rigogliosa crescendo normalmente. Cosa può essere successo?

Michele

2. ScarletObsession

ScarletObsession Aspirante Giardinauta

Ciao, l'hai mai rinvasata? il terreno mi sembra troppo compatto, è una epifita e come le orchidee gradisce molta aria alle radici e una buona dose di corteccia. Più che innaffiare molto spesso è importante l'umidità ambientale. Potrebbe essere un eccesso di umidità, proverei a svasare e vedere come stanno radici e base del fusto :V

3. mikelem

Grazie mille della risposta!!! Quando l’ho svasata aveva molte radici chiare. Non so se è positivo o negativo:) provo a svasarla di nuovo e ci metto della corteccia. Speriamo bene!!

Michele

A ScarletObsession piace questo elemento.
  4. ScarletObsession

ScarletObsession Aspirante Giardinauta

Ricorda inoltre che necessitano di terriccio per acidofile e acqua distillata. Il mio è in un mix di 30% terra comune, 30% terriccio per acidofile e perlite e il restante corteccia fine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

5. Stefano-34666

Stefano-34666 Florello Senior

Ciao,

l'anthurium ama molto anche il carbone di legna. Metti dei pezzi di carbone nel vaso. La pianta ne trarrà grande giovamento.

Ste

6. Stefano-34666

Stefano-34666 Florello Senior

7. mikelem

Grazie a tutti. Seguirò i vostri consigli e speriamo bene. Ieri sera ho cambiato il terriccio e messo il bark. Ora cercherò un po’ di carbone:)

Mik

Condividi questa Pagina