• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium lilli

Vesk

Aspirante Giardinauta
Lo scorso autunno mi hanno regalato questa pianta. Messa in luogo abbastanza luminoso e non a luce diretta, fin da subito le foglie hanno iniziato a diventare marroni e ad avere un aspetto non troppo bello. La pianta è rimasta nel suo vaso, non rinvasata. Fino a settimana scorsa ho usato acqua del rubinetto, per bagnarla, cercando di non farla ristagnare. Bagno cercando di non inzuppare lasciando però la terra umida. Ora ho letto che l'acqua calcarea fa male, quindi ho iniziato a usare acqua distillata. Mi aiutate a farla riprendere? Dove sbaglio? Grazie
8b354afbfb2c4262a7c8568597bae1c8.jpg
8d837daf909cca9af23345542c3c5c7e.jpg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

è una pianta da sottobosco che necessita di buona umidità ambientale ma di terreno non zuppo.
In casa, specie in inverno, tende a soffrire a causa dei riscaldamenti che asciugano l'aria.

Se hai posto mettila fuori, in posizione ombreggiata. Vedrai una ripresa decisamente più rapida e vigorosa.

Ste
 
Alto