Ciao, l' Anthurium è stata praticamente la mia primissima pianta e devo dire ne sono particolarmente esperta!
Ne avevo due nel primo negozio in cui ho lavorato, una a fiori giallini e l'altra rossa(bellissima) l'avevano regalata ai miei titolari per l'innaugurazione ed io ero particolarmente preoccupata di fargliele morire... Invece me la sono cavata alla grande e quando me ne sono andata ero così triste di lasciargliela che ho addirittura pensato di portargliela via! Peccato che non l'ho fatto, perchè temo che la mia povera piantina abbia fatto una pessima fine! Così quando ho preso casa lo scorso anno ne ho subito comprata una! E la scorsa settimana mi sono regalata questa meraviglia:
Sul cartellino c'era scritto varietà pink heart, probabilmente l'hanno messo per acccalappiare me, ma comunque l'adoro!
Quello che ho notato di queste piante è che amano sicuramente il caldo e la luce (nei negozi con tutti quei faretti si muore) e poi vogliono essere un pó "trascurate" (non mi spiego altrimenti come possa mia madre, superpolliceverdefosforescente farle morire ed io, farle rifiorire
), inoltre io le annaffio pochissimo, un pó di più in estate ed ogni tanto se non fa freddo le faccio fare una doccetta sotto la pioggiarellina... adesso vediamo se anche con questa saró fortunata