• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium ingiallimento della base delle foglie apicali

Eri.ka

Aspirante Giardinauta
Aloha amici, il mio anthurium ha iniziato a ingiallire nelle foglie apicali ( l ingiallimento parte dalla base della foglia).
Ha un'esposizione a sud ( non riceve la luce diretta), é stata concimata da poco e viene bagnata a terreno asciutto.
Potrebbe essere per un eccesso di Sali nel terreno? Grazie!!!♡

.

Allegati

• 20220720_083102.jpg
    20220720_083102.jpg
    744,1 KB · Visite: 7

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

affinché sia eccesso di sali devi aver concimato tantissimo.
Io non vorrei che stia soffrendo il caldo ed un vaso che, da quel che si intravede, sembra piccolo.

In che terriccio si trova?

Ste

Eri.ka

Aspirante Giardinauta
Ciao,

affinché sia eccesso di sali devi aver concimato tantissimo.
Io non vorrei che stia soffrendo il caldo ed un vaso che, da quel che si intravede, sembra piccolo.

In che terriccio si trova?

Ste
Ciao Stefano!! Allora possiamo escludere l'eccesso di Sali considerando che probabilmente, negli ultimi tempi, ho concimato meno. La.piantina lho comprata al vivai questo inverno, non é stata rinvasata. Provo a spostarla fuori per adesso, in effetti in veranda fa moltissimo caldo. Ti ringrazio:)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

a primavera poi ti consiglio di rinvasarla.
Di solito il terriccio in cui viene coltivata nei vivai non è mai un "gran terriccio".

Ste

Alto