• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium foglie gialle

Nepenthes

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
a novembre mi è stata regalata un'anthurium (premetto che non l'avevo mai avuta), purtroppo nel giro di un paio di settimane ha perso tutta la sua bellezza: le foglie hanno cominciato ad essere cadenti e ingiallirsi, le radici non sembrano avere un bell'aspetto. Ho rimosso le foglie morenti per non far sprecare alla pianta inutili energie! ho comprato il fertilizzante recentemente pensando che la mancanza di nutrimenti potesse essere una causa. L'anthurium si trova tra due finestre e prende sole un paio di ore al pomeriggio, vivo in una zona umida. È stato un eccesso di acqua? o viceversa un'insufficienza?
Allego delle foto!

Grazie a chi saprà aiutarmi
 

Allegati

  • BD34B7FE-B93B-4F09-822B-0454CF76AE93.jpg
    BD34B7FE-B93B-4F09-822B-0454CF76AE93.jpg
    253,8 KB · Visite: 7
  • IMG_2006.jpg
    IMG_2006.jpg
    391,1 KB · Visite: 8
  • IMG_2007.jpg
    IMG_2007.jpg
    491,2 KB · Visite: 8
  • IMG_2008.jpg
    IMG_2008.jpg
    428,8 KB · Visite: 7
  • IMG_2072.jpg
    IMG_2072.jpg
    391,8 KB · Visite: 6

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta ha sicuramente patito il cambio di ambiente dal negozio a casa tua.
Inoltre il terreno mi sembra asciutto. Quando bagni inzuppa tutta la zolla poi butta l'acqua in eccesso.
Spero poi che il termosifone sia spento, altrimenti secca troppo l'aria ed alla pianta proprio non piace.

Ste
 
Alto