• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium con spadice necrotico.

Aleludo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
allego foto del mio anthurium che ha due fiori con spadice marrone, molliccio.
premetto che l'ho comprato circa due mesi fa, l'ho posizionato in un luogo luminoso ed umido (bagno), non l'ho mai rivasato. inizialmente l'ho innaffiato poco (credendo che fosse cosa buona), lo vaporizzo ogni giorno con acqua demineralizzata (quella del condizionatore) ma a un certo punto gli spadici di questi due fiori sono diventati necrotici (da circa un mese). attualmente (da circa due settimane) lo innfaffio ogni tre/quattro giorni. produce foglie nuove in salute, ma non fiori nuovi.
devo recidere questi due fiori?
in cosa sbaglio?

IMG_3789.jpg IMG_3790.jpg IMG_3792.jpg

grazie
 

Lexodo

Aspirante Giardinauta
Ciao! Non mi pare avere problemi, anzi... Sarà perché ormai quei fiori sono vecchi! E comunque, non è che fiorisce continuamente eh! Ha bisogno anche lui di riposarsi e reintegrare energie... Gli hai mai dato del concime? Controlli che il terreno sia umido ma senza ristagni? :D
 
Alto