• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Anthurium

Echinodorus

Maestro Giardinauta
purtroppo l'anthirium non è una pianta di mio gradimento,rimane troppo piccola x i miei gusti....xo' sono attratta dal comperarne una x vedere il xchè da cosi' tanti problemi....magari + avanti ci penso....

Ti consiglio di provare a comperarlo e vedrai che te ne innamorerai. Inoltre vi sono culltivar di Anthurium Andreanum che crescono molto, fino a diventare piante " veramente importanti". L'unico Anthurium che rimane piuttosto piccoletto è la varietà "champion" che esiste nei colori rosso, bianco e rosa intenso, ha però il vantaggio di far durare i fiori molto a lungo!

C

celeste.m

Guest
Ti consiglio di provare a comperarlo e vedrai che te ne innamorerai. Inoltre vi sono culltivar di Anthurium Andreanum che crescono molto, fino a diventare piante " veramente importanti". L'unico Anthurium che rimane piuttosto piccoletto è la varietà "champion" che esiste nei colori rosso, bianco e rosa intenso, ha però il vantaggio di far durare i fiori molto a lungo!

conoscendomi non lo escludo!il fatto è che ho veramente troppe piante x un appartamento di 70mq....
ho appena portato a casa un'alocasia...magari il prox mese,quando mio marito si' sara' dimenticato(o meglio fara' finta di aver dimenticato!!!!) del mio ultimo acquisto.... :D :D

:Saluto: :Saluto: celeste

è stato comunque interessante leggere i tuoi post delle tecniche di coltivazione...ci ho messo un bel po' a leggere....(xo'....MI SEMBRA COMPLICATO!!!!!!!:martello: :martello: )

Stefanik

Aspirante Giardinauta
Grazie tanto per le ottime risposte.
La pianta l'ho rinvasato (mettendola in un vaso più grande) da qualche mese, visto che dopo poco che me l'avevano regalata, ha cominciato a tirar fuori le radici da ogni parte.
Proverò a fare come dici tu, sperando di non dargli il colpo di grazia.

Stefano

Alto