Se hai una pianta sola, e hai un po' di tempo, non vale la pena di comprare un insetticida che ti resta lì e poi è da buttare. Inoltre, per i primi due giorni puzza e in casa te lo respiri.
La cocciniglia la puoi anche togliere a mano con un panno e grattando leggermente con le unghie quelle che non vengono via (cerca di danneggiare poco la foglia); la ricerca va ripetuta per più giorni fino a quando non trovi più i simpatici animaletti (circa una settimana se ti prendi del tempo per fare una buona ricerca).
Per i funghi servirebbe un antifungino sistemico (che ha gli stessi problemi dell'insetticida); ce ne sono anche di naturali e consentiti in agricoltura biologica.
Tuttavia, ti invito a rivedere la coltivazione della tua pianta: è stata attaccata perché è debole. La presenza di funghi, in particolare, indica una eccessiva presenza di acqua nel terriccio o di umidità attorno alle foglie (cioè una scarsa ventilazione intorno alla pianta).
Posta qualche foto della pianta intera e del terriccio, scrivi come la coltivi (posizione, annaffiature, luce ricevuta, da quanto tempo è con te, ... ) e qualche esperto ti dirà la sua opinione.