• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium che muore

cubitalo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno

Ho quest’Anthurium da più meno 5 anni, è sempre stato bello folto, foglie grandi, verdi e pieno di spate, è messo in un balcone interno che da a nord, pero non ci sono venti e vivendo in Sicilia le temperature sono sempre molto mite, il vaso è posizionato sopra un altro vaso e il sotto vaso pieno di acqua per aumentare l’umidita, in somma l’ho sempre tenuto nelle medesime condizione e si è sempre sviluppato molto bene, e vicino a tante altre piante, delle felci che continuano a crescere in salute. All’incirca 8 mesi fa a cominciato a marcire, come l’avevo da molti anni nello stesso vaso, l’ho trapiantato in un vaso poco più grande e ho aggiunto nuova miscela di terra di giardino + materiale soffice come quello che uso per le felci (insomma del terriccio per orchidee) + terriccio commerciale…. Pero continua a non stare bene, ho paura che non ce la faccia.
Sara che li manca qualche macro o micro elemento, è da un po’ che non lo concimo, l’acqua che uso per annaffiare è quella che prendo del mio acquario quando faccio i cambi d’acqua.

Grazie già da adesso per i vostri consigli.
 
Alto