• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium,bollicine sulle foglie

lisa_86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Il mio anthurium ha delle strane bollicine su alcune foglie.
http://it.tinypic.com/r/f3aqnn/9
http://it.tinypic.com/r/344z4ad/9

La pianta in realtà sembra star bene, le foglie sono di un bel verde... Non so perché invece ha smesso di fare fiori un mese dopo che me l'hanno regalato,vale a dire a luglio scorso!! Ho provato a cambiare vaso perché aveva veramente poca terra, lho concimata, innaffiata di più, di meno... Niente..
Nella sezione del forum piante tropicali e da appartamento mi hanno suggerito , dopo aver notato le foglie, di postare anche in questa sezione. Diciamo che le foglie interessate saranno 3 in tutto.... Ma cos'è???
Grazie!
 

marvi41

Aspirante Giardinauta
Sono d'accordso con brandegeei, si tratta di iperidrosi legato ad un fattore ambientale: la pianta assorbe acqua regolarmente ma non avviene la traspirazione fogliare in quanto l'ambiente è saturo di umidità (la pianta non suda) e l'acqua asorbita si accumula, ristagna nelle cellule che a un certo punto si rompono, manifestandosi come le tue foglia.
Niente di grave ma lre foglie restano danneggiate.
 
Alto