• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium Black Queen

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, per il mio compleanno mi hanno regalato questo bellissimo anthurium
immagine060.jpg

immagine061z.jpg Purtroppo il negoziante non ha saputo dare dei consigli precisi:confuso: mi hanno detto che lui ha cosigliato di dare l'acqua 1 volta la settimana..mi sembra un pò troppo..
Così chiedo a voi, non voglio perdere la pianta per me è fantastica!!
Quindi aiutatemi qualunque consiglio è ben accetto:love_4: Grazie mille ciao!!

mazinga

Master Florello
in inverno riduci drasticamente le innaffiature perchè se no ti marcisce;in estate magari una volta a settimana può andare

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
in inverno riduci drasticamente le innaffiature perchè se no ti marcisce;in estate magari una volta a settimana può andare

Grazie ma ridurre a quanto? una volta al mese è troppo poco? Il concime lo posso dare l'inverno oppure è meglio sospenderlo fino a primavera? Uso quello per piante fiorite? Grazie ancora in anticipo!!!

mazinga

Master Florello
aspetta che il terreno si asciughi prima d'innaffiare nuovamente.Io non gli do nessun concime cambio solo una parte di terra al rinvaso

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
aspetta che il terreno si asciughi prima d'innaffiare nuovamente.Io non gli do nessun concime cambio solo una parte di terra al rinvaso

Ok grazie allora la controllo per l'acqua e man mano che vedo la terra diminuire nel vaso aggiungo terriccio per orchidee..io uso quelle anche per le altre anthurium che ho..grazie ancora :love_4::love_4::Saluto:

Alto