• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anniversario.

scardan2

Maestro Giardinauta
Non lo trovo piu ma era un bell'articolo, il succo era che ci sono tanti significati dietro la parola capitalismo, con tanti modelli diversissimi, .

Sono testardo e l'ho trovato finalmente.
Eccolo, qui il link se la foto sotto fosse troppo piccola:
http://i663.photobucket.com/albums/uu359/scardan123/capitalismo.jpg

capitalismo.jpg

feeko, un po' troppo romanticheggiante ma in effetti suggerisce un ' "etica" del capitalismo... quale sia e come ottenerla però er mortadella mica ce lo ha detto...

Olmo60

Guru Master Florello
A me sembra che l'idea di Capitalismo di cui parla Prodi (tanti paesi= tanti sistemi) stia sfumando i propri contorni in un capitalismo che si chiama Globalizzazione: e qui secondo me è il problema centrale...perchè un conto è affrontare i problemi del capitalismo ognuno all'interno del proprio stato (con regole e leggi e dialettiche che la politica può e deve sviluppare) un conto è quando gli stessi problemi sono sovranazionali.
Mi spiego: io stato posso intervenire sulla politica finanziaria delle mie banche, ma come fare se il sistema finanziario è mondiale? potevo intervenire quando la concorrenza era all'interno del mio paese, ma come fare quando questa si è spostata su scala mondiale?..Non esistono sistemi di regole a livello mondiale...credo....io non dico che il capitalismo in sè sia un male, ma se in Italia il capitalismo è figlio del mercato, della proprietà e del sogno, beh, mi sembra che si stia sempre più trasformando in un incubo e non solo per l'Italia..

A me sembra che l'idea di Capitalismo di cui parla Prodi (tanti paesi= tanti sistemi) stia sfumando i propri contorni in un capitalismo che si chiama Globalizzazione: e qui secondo me è il problema centrale...perchè un conto è affrontare i problemi del capitalismo ognuno all'interno del proprio stato (con regole e leggi e dialettiche che la politica può e deve sviluppare) un conto è quando gli stessi problemi sono sovranazionali.

olmo sei un bel cervello, vorresti sposarmi?

Olmo60

Guru Master Florello
Tornando al Che io penso che i rivoluzionari di una volta, chè sicuramente ne avranno fatte anche di sporche...ma almeno senza passamontagna in testa o fazzoletti vari...oggi i rivoluzionari sono proprio "scaduti"....:squint:

e.leo

Maestro Giardinauta
olmo sei un bel cervello, vorresti sposarmi?

se tu me lo dici du' volte.(che tu me sposi..)..parto pe Roma e chi s'è visto s'è visto!!!!!!..(da " i miei primi 50 anni")..
Udite udite è nato l'ammmore........

Tornando al Che io penso che i rivoluzionari di una volta, chè sicuramente ne avranno fatte anche di sporche...ma almeno senza passamontagna in testa o fazzoletti vari...oggi i rivoluzionari sono proprio "scaduti"....:squint:
Perché che cosa hai da dire contro il Subcomandante Marcos?

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
QUOTE=e.leo;1863924]
Udite udite è nato l'ammmore........

gelosiiiiaaa...portami viaaaa.....

Perché che cosa hai da dire contro il Subcomandante Marcos?
Quello dei bastoncini Findus?... parlavo dei rivoluzionari de noantri....
[/QUOT
p.s: Elebar, va bene se faccio così? si capisce?...

Alto