• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anni 70-80-90 un tuffo nel passato

CLEMETIS68

Master Florello
Io avevo questo.....per metterlo in moto dovevi pedalare tirando l'aria...e quando si ingolfava quante sudate per metterlo in moto..
technogi-veicoli-ciao1.jpg

elena_11293

Master Florello
Io avevo questo.....per metterlo in moto dovevi pedalare tirando l'aria...e quando si ingolfava quante sudate per metterlo in moto..
technogi-veicoli-ciao1.jpg

:rolleyes: ci avevo pensato anch'io! ....14 anni, l'indipendenza!! (sudata, sì!)

però se tu avevi moncler, timberland ecc..... :eek: eri una paninara/panozza?! hehehehe!!! :LOL:
(ps: ho visto solo dopo che erano già stati citati..)

Ma nelle fiabe sonore c'era Paolo Poli?
È morto recentemente.

sììì!! le ho citate proprio pensandolo, mi piaceva tanto, ho visto molti suoi spettacoli e l'ho anche conosciuto, un geniaccio fiorentino!
un altro grande che leggeva le fiabe sonore è stato anche elio pandolfi, ma davvero anche molti altri bravissimi attori. cmq il pinocchio di poli è unico!!

Ricordiamo anche alcuni fenomeni astronomici (da astrofilo).
Questa la ricordate?
https://it.wikipedia.org/wiki/Cometa_Hale-Bopp
Da allora noi dell'emisfero boreale non ne abbiamo più avuta una così (avevo 17 anni all'epoca) :(
E questa fu l'ultima eclisse totale nell'Europa centrale (11 agosto 1999)

l'hale bopp riuscì a vederla a un piccolo osservatorio qui in provincia, l'avevano aperto al pubblico per l'occasione, forse è la più lunga fila d'attesa che ho mai fatto..

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
haha, buffa la vita! pensa che 'gli altri', considerati da voi degli sf.igati, consideravano voi allo stesso modo :D :D
cmq spero tu ti sia almeno divertita, perché di certo, ragazzi se ne avete spesi di soldi per star dietro a quel trend!
Se ci ripenso :banghead::banghead: .....e meno male che lavoravo ...se no con il cavolo...e meno male che i maglioni riuscivo a farmeli da sola....qui il filato non manca,e io tutte le settimane riuscivo a farne una nuova...:D:D
ne avevo fatta una bellissima tutta maglia a dritto con i ferri larghi,color verde ,e poi con le paillettes avevo fatto una bellissima Minni ..era il mio capolavoro...
Pensa che oggi son anti "Firme"..e cosi ho insegnato anche a mia figlia...come si cambia nella vita;)

Fearan

Maestro Giardinauta
haha, buffa la vita! pensa che 'gli altri', considerati da voi degli sf.igati, consideravano voi allo stesso modo :D :D
cmq spero tu ti sia almeno divertita, perché di certo, ragazzi se ne avete spesi di soldi per star dietro a quel trend!

E' vero! Io l'ho vissuta con qualche anno di ritardo, ma ero una degli' altri'!!!! Anche se almeno io non ci ho speso veramente niente...adesso invece...mi tolgo qualche voglia in più!

elena_11293

Master Florello
Se ci ripenso :banghead::banghead: .....e meno male che lavoravo ...se no con il cavolo...e meno male che i maglioni riuscivo a farmeli da sola....qui il filato non manca,e io tutte le settimane riuscivo a farne una nuova...:D:D
ne avevo fatta una bellissima tutta maglia a dritto con i ferri larghi,color verde ,e poi con le paillettes avevo fatto una bellissima Minni ..era il mio capolavoro...
Pensa che oggi son anti "Firme"..e cosi ho insegnato anche a mia figlia...come si cambia nella vita;)

dai, ormai ridiamoci sù!! ;)

intanto io qualche anno più tardi ero qui (v. foto), una delle tante mega-manifestazioni fatte durante l'occupazione (la pantera, bologna 1989), quando non ero a seguire i seminari autogestiti che avevamo organizzato a lettere, con benni, paolo rossi, celati, riondino, cavazzoni..

bo 1989.jpg

Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
e facevano mettere anche a te i sandali blu con i buchi e il cinturino? (magari con i calzini di cotone traforati che arrivavano sotto al ginocchio?! li trovavo insopportabili...)

ciaoo! :ciao:

Ommioooodddiiioooooo! Li odiavo i sandali col buco a forma di lacrima! Le tonnellate di lacrime che si versavano ogni volta che tua madre diceva: -compriamo i sandali nuovi- e sapevi già che erano quella ciofeca lì!!!!!

Compagni di sventura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ogni inizio estate era un rito: l'acquisto di sandali con gli occhi e di berretto con visiera, rossi per me e blu per mio fratello bleah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E, poi, al mare il tormentone della canzone vincitrice del Disco per l'estate Luglio col bene che ti voglio.....e l'altoparlante del barcone dal quale usciva: Mamme portate i vostri figli a fare una bella e lunga gita al largo!!!
Il venditore di cocco: cocco bello, cocco fresco....
Le interminabili partite a ping pong con battuta con effetto.
I miei Ray Ban forniti da uno steward dell'Alitalia perché in Italia non si trovavano facilmente.
Il telefono a gettoni (ho ancora una certa quantità di gettoni non utilizzati!) con le code per telefonare.
Le domeniche a piedi per l'Austerity.
Un tocco di "peccaminoso" con il gioco della bottiglia.

elena_11293

Master Florello
quei sandali han veramente segnato un'epoca..... mi fa un po' tristezza a pensarci, ma devo dire che all'epoca, da bambini, non ci si faceva molte domande e ci pareva normale: di quei sandali blu io forse ne ho avuto solo un paio di nuovi tutti miei. con il fatto che ero la più piccola tra noi e i cugini, c'era il passaggio di vestiti e perfino di quelli! e ricordo perfino che a un certo punto uno dei miei cugini credo avesse un paio che erano stati tagliati davanti a moì di sandalo più aperto, si vede che gli battevano in punta ormai e han risolto così! se guardo ora tutte le cose belle per bimbi anche a prezzi abbordabili che ci sono nei negozi son veramente felice per loro, davvero per noi non era all'ordine del giorno avere vestiti e scarpe belli e nuovi. ma, i miei dovevano risparmiare per poter prendere casa e poi, come diceva dat, c'era anche l'austerity (mia mamma ha ancora bei ricordi di quello però, perché avevamo ricominciato a fare gite fuori porta in bici :)), quindi i bimbi dovevano adattarsi come tutti!!

Picantina

Fiorin Florello
Un tocco di "peccaminoso" con il gioco della bottiglia.

Tutte le sere d'estate il gioco della bottiglia dopo aver giocato un po' a palla in strada o dopo le corse pazze per aver suonato i campanelli......
(non aspettavamo altro....il ragazzo dell'ultimo piano era una favola :love: noi eravamo tutte cotte di lui).

Forse vi farò un po' invidia, ma che fortuna io: mai avuti i sandaletti blu piangenti......:D:D

claudio79.mc

Aspirante Giardinauta
quei sandali han veramente segnato un'epoca..... mi fa un po' tristezza a pensarci, ma devo dire che all'epoca, da bambini, non ci si faceva molte domande e ci pareva normale: di quei sandali blu io forse ne ho avuto solo un paio di nuovi tutti miei. con il fatto che ero la più piccola tra noi e i cugini, c'era il passaggio di vestiti e perfino di quelli! e ricordo perfino che a un certo punto uno dei miei cugini credo avesse un paio che erano stati tagliati davanti a moì di sandalo più aperto, si vede che gli battevano in punta ormai e han risolto così! se guardo ora tutte le cose belle per bimbi anche a prezzi abbordabili che ci sono nei negozi son veramente felice per loro, davvero per noi non era all'ordine del giorno avere vestiti e scarpe belli e nuovi. ma, i miei dovevano risparmiare per poter prendere casa e poi, come diceva dat, c'era anche l'austerity (mia mamma ha ancora bei ricordi di quello però, perché avevamo ricominciato a fare gite fuori porta in bici :)), quindi i bimbi dovevano adattarsi come tutti!!
Eccomi presente.....anche a me li avevan tagliati!!!

Fearan

Maestro Giardinauta
... davvero per noi non era all'ordine del giorno avere vestiti e scarpe belli e nuovi. ma, i miei dovevano risparmiare per poter prendere casa e poi, come diceva dat, c'era anche l'austerity (mia mamma ha ancora bei ricordi di quello però, perché avevamo ricominciato a fare gite fuori porta in bici :)), quindi i bimbi dovevano adattarsi come tutti!!
Mah...piccolo o.t., non sono così sicura che sia meglio...gli oggetti a poco prezzo son fabbricati da bambini cinesi in condizione dis emi schiavitù. Inoltre i bambini di allora in quel modo imparavano il valore delle cose, ed i genitori riuscivano a metter via due soldini. i bambini erano più liberi di giocare e sporcarsi e none rano schiavi "dell'immagine". Oggi devono essere tutti baby-model, ed ogni cosa è diventata usa e getta...

rilancio con gli anni 90...il grunge d i Nirvana!
upload_2016-5-19_11-14-17.jpeg

Alto