• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annaffiatura limone in vaso

belvedere

Giardinauta Senior
:hands13:ho comprato un limone da tenere in vaso su terrazzo.
Ha la terra secchissima, io lo bagnerei ma vorrei capire con quale frequenza.
Mia mamma dice mio nonno aveva un limone bellissimo - in terra -e lo innaffiava abbondantemente ogni due giorni.
Io ho letto pareri opposti.
Premesso che ho comprato terriccio apposito per rinvasare e metterò abbondante argilla e niente piattino sottovaso per evitare ristagni alle radici, devo bagnare sporadicamente o il terreno deve restare sempre un po' umido :muro: :martello:? In concreto ogni quanto bagno??
grazie:love_4:
 

Kittolo

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato un limone un mesetto e mezzo fa, il venditore mi ha detto di innaffiare abbondantemente in inverno una volta a settimana, in estate una volta ogni due giorni evitando ristagni, lo sto facendo e la pianta sta reagendo bene. In questi giorni sta perdendo un po di foglie (ma ho letto qui sul forum che è normale) e ieri c'erano 5 nuovi fiori :)
 

carne

Florello Senior
Chi è più esperto vi spiegherà meglio...io non sto a guardare i giorni ma la temperatura e l'umidità dell'aria, se c'è un giorno di vento la terra si secca prima. metti un dito nella terra e se la senti asciutta innaffi. Una leggera astinenza di acqua non fa nulla alla pianta ma l'eccesso può creare problemi.
 
Alto