• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annaffiare lithops...

Bremen

Aspirante Giardinauta
So che ci sono mille discussioni...ma ogni volta c'è un punto poco chiaro...eheheh almeno per me che non sono esperto di piante...il mio lithops ha iniziato a far spuntare il fiore...ma mi chiedo...smetto da ora di innaffiare o dopo che il fiore secca?
Io di solito do da bere alla pianta quando vedo che iniziano a spuntare le grinze sui lati che si vedono molto bene(purtroppo quando l'ho comprata era già molto alta). Ora le grinze ci sono di nuovo...son passati 15 giorni dall'ultima innaffiatura...ma che faccio???posto anche una foto cosi se riuscite potete riconoscerne il tipo...io ci ho provato ma sono un pò imbranato eheheh
Poi chiedo una cosa...secondo voi posso interrarlo di più adesso per evitare che sia cosi alto...o rischio che marcisca il fusto?

dscf2383.th.jpg
[/URL][/IMG]

dscf2384.th.jpg
[/URL][/IMG]
 

reginaldo

Florello Senior
Per il riconoscimento vedi qua: http://www.lithops.info/en/gallery/images.html
Per quanto ne so i Lithops vanno innaffiati principalmente in estate, poi si deve necessariamente smettere e solo quando presentano troppe grinze un pò di acqua non fa male, importante che il terriccio sia molto sciolto e con materiale composto in prevalenza di inerti.
Ciao
reginaldo
 

Bremen

Aspirante Giardinauta