• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutino...lithops

Bremen

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho provato a cercare qualcosa ma non essendoci discussioni con foto visibili non sapevo come regolarmi...quindi vi chiedo...prima di tutto che tipo di lithops sono, e secondo...come mai sono con tutte quelle grinze??? ho dato acqua solo a quella che non sta cambiando foglie...eppure sembra che stia per morire...ecco le foto



Nessuno mi sa dare una mano??? non so se dare altra acqua o no...
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao secondo me stanno facendo la muta e non dovresti assolutamente innaffiarli in questo periodo perchè marciscono!!!ciao ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff


Ciao, questa più che grinzosa mi pare ammuffita... :fifone2: Da quanto ce l'hai? Dove l'hai tenuta in inverno? L'hai bagnata da ottobre a ora? Ha fatto la muta?
 

Bremen

Aspirante Giardinauta
Le ho comprate nuove da un fiorario, non le ho nemmeno da una settimana!!! quella che sembra ammuffita non sembra in muta però...almeno...non sembrerebbe...comunque da adesso smetto di bagnarle e vedo come vanno...anche se per quella ho poca speranza
 

thefrogger

Aspirante Giardinauta
io.......
inizierei a togliere la pianta dalla terra troppo umida e lasciare asciugare bene la pianta per qualche giorno......
poi rinvasare senza bagnare la terra utilizzando molti materiali inerti..........
ciao
 

Bremen

Aspirante Giardinauta
Praticamente ho usato solo ghiaia e un pochino di sabbia e basta...l'acqua come la butto esce subito da sotto passando sopra le radici senza fermarsi...comunque provo a lasciarla asciugare anche se oggi è peggiorata secondo me ora come ora dentro è già marcia
 
Alto