• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annaffiare i cactus?

Stefano De C.

Florello Senior
Alcune mie mammillarie hanno già messo tanti boccioli, sicuramente complici le temperature miti delle ultime 2 settimane.
Mia madre vedendo i boccioli un po' gliene ha data, mi ha detto mentre notavo che forse era il caso di metterne un poco

Cardinal

Aspirante Giardinauta
Mi aggrego alla tua discussione visto che ne stavo per aprire una uguale, anche io di Roma e ho molte delle mie piante, mammillarie, echeveria succulente varie e anche dei sassi del deserto hanno dato vita ad un nuovo sassolino, pachipodium, fokea ecc ecc in risveglio e tanti boccioli, ancora non le ho annaffiate e sinceramente non so se iniziare a dare acqua, :(

Icchy92

Guru Giardinauta
Per le spinose secondo me una spruzzatina di acqua sul terriccio ci sta, per i lithops invece non mi pronuncio ma eviterei ancora per un po'

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Onestamente secondo me è presto, è vero che le temperature in questi giorni sono veramente miti (e la tentazione è venuta anche a me dal momento che in serra si superano i 30°C); però io aspetterei ancora un pò.
Per i lithops direi no nel modo più assoluto...non vanno bagnati finchè non hanno terminato la muta.

Cardinal

Aspirante Giardinauta
Come sospettavo.. Ma per muta dei lithops che intendi? Quando sarebbe? due lithops sono usciti dal precedente ma i vecchi decono seccare?

Stefano De C.

Florello Senior
Onestamente secondo me è presto, è vero che le temperature in questi giorni sono veramente miti (e la tentazione è venuta anche a me dal momento che in serra si superano i 30°C); però io aspetterei ancora un pò.
Per i lithops direi no nel modo più assoluto...non vanno bagnati finchè non hanno terminato la muta.
Qui è tutto febbraio che è stato nel complesso mite.
Cmq mia madre l'acqua (poca) gliene aveva messa, quindi non gliene metto altra

Alto