• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annabelle

carlod

Aspirante Giardinauta
Circa un mese fa ho acquistato delle ortensie Annabelle ma a differenza delle macrophylla in cui i fiori sono già ben evidenti, qui non si vedono per niente. Io so che fioriscono dalla vegetazione nuova ed effettivamente stanno cacciando dal piede molti nuovi rami ma il dubbio che ho è questo: fioriranno in questa stagione?
Grazie a chi saprà aiutarmi
:Saluto:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Qui da me cominciano a fiorire ai primi di giugno. Forse da te si apriranno un po' prima.
 

carlod

Aspirante Giardinauta
lisyy io intendo il fatto che attualmente ancora non si vedono i "boccioli" a differenza delle macrophylla in cui sono già presenti da un po'…è normale?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Anche sulle mie non sono ancora comparsi gli abbozzi dei fiori, ma ho fiducia e pazienza. Sono sicurissima, che quando sarà la loro ora, compariranno. Secondo me è normale che tu non veda ancora niente.
Tra le mie ortensie, solo Macrophylla, Serrata e Quercifolia stanno formando il fiore; Arborescens e Paniculata, che fioriscono più tardi, non ancora.
 

carlod

Aspirante Giardinauta
Invece io nei giorni immediatamente successivi a quelli in cui ho scritto il post ho iniziato ad intravedere i bottoncini. E' il primo anno che le coltivo dopo averle desiderate da tempo. Speriamo bene! :)
 
Alto