• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anguria bianca... chi di voi l'ha già seminata? come devo fare?

alestellina

Florello
Oggi la mamma del mio titolare mi ha regalato un vasetto di marmellata di anguria bianca fatto da lei (molto molto buona!! :food: ) e qualche semino sempre dell'anguria citata prima..

Ora mi chiedo soprattutto se nella mia zona c'è una vaga possibilità di riuscita nella semina... qualcuno di voi ha già provato?

Probabilmente dovrò aspettare primavera, ma volevo già informarmi adesso su tutto quello che c'è da sapere! :)
 

Luis 22

Giardinauta
Sicuramente è necessaria la primavera...per il resto, se sono come le angurie rosse, non dovrebbero esserci problemi per la riuscita!
Escono davvero molto facilmente!
 

LucaXY

Master Florello
Invece no, nei terreni troppo drenati non vengono, così come le carote, hanno bisogno di terreno secco e sabbioso; ovviamente in primavera vanno piantate e in luna crescente
bye
 

Luis 22

Giardinauta
Invece no, nei terreni troppo drenati non vengono, così come le carote, hanno bisogno di terreno secco e sabbioso; ovviamente in primavera vanno piantate e in luna crescente
bye

A me invece escono fuori con grande facilità, anzi in realtà manco li semino, ma sono il risultato dei semi buttati così nel giardino! :D
 

Luis 22

Giardinauta
In realtà non è un orto, ma un semplice giardino...
Non ho mai capito esattamente come definirlo il terreno...Sicuramente è abbastanza pesante e compatto! Boh!
 

alestellina

Florello
Grazie mille per i vostri consigli!! ehm... la terra del mio paese è moooooooooolto penosa... dà sul rossiccio è sembra quasi argillosa!

...riuscirò lo stesso nell'opera? ..da me un sacco di gente semina anche zucche a gogò e nascono e crescono che è un piacere!
..Magari mi converrebbe poi mischiare della sabbia al terreno dove andrò poi a seminare?


..altra piccola curiosità: dovrò fare i piantini nei vasetti e poi trapiantarli o li semino direttamente nel terreno? ... non verranno troppo 'appiccicati' ? :)
 
Alto