• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angil fiori 2020

Simo98

Giardinauta Senior
Non è che magari prendono poco sole? Vedo il tronco di una Yucca e una palma (?) belle grosse, che potrebbero fare molta ombra. In Sicilia ho un T.spachianus di 15 anni che fa 1/2 fiori l'anno nonostante abbia una decine di colonne, questo perché è sotto un pino e il sole diretto lo vede per troppo poco tempo

Comunque da quanto vedo sono ancora piccoli, è probabilmente dovuto a questo
 

Angil

Guru Master Florello
Non è che magari prendono poco sole? Vedo il tronco di una Yucca e una palma (?) belle grosse, che potrebbero fare molta ombra. In Sicilia ho un T.spachianus di 15 anni che fa 1/2 fiori l'anno nonostante abbia una decine di colonne, questo perché è sotto un pino e il sole diretto lo vede per troppo poco tempo

Comunque da quanto vedo sono ancora piccoli, è probabilmente dovuto a questo
No, la palma e la yucca sono verso nord-ovest rispetto alle piante. Questo invece è sempre stato in pieno sole e cresce troppo lentamente. Non so perché. Da qualche anno di anche il concime
 

Simo98

Giardinauta Senior
No, la palma e la yucca sono verso nord-ovest rispetto alle piante. Questo invece è sempre stato in pieno sole e cresce troppo lentamente. Non so perché. Da qualche anno di anche il concime
A chi ti riferisci? I P.pringlei e T.pasacana?
Quelli sono di una lentezza disarmante, l'unico colonnare più demoralizzante che conosca è il famoso Saguaro. +8 cm in 5 anni in piena terra, in vaso +5 cm :ROFLMAO:
 

Angil

Guru Master Florello
A chi ti riferisci? I P.pringlei e T.pasacana?
Quelli sono di una lentezza disarmante, l'unico colonnare più demoralizzante che conosca è il famoso Saguaro. +8 cm in 5 anni in piena terra, in vaso +5 cm :ROFLMAO:
Eh si, mi riferivo a questi :laugh:
Il T spachianus non credo di averlo
 

monikk64

Fiorin Florello
Dipende. Questi sono con me da 14/15 anni, da quando stavano nei vasetti da 5 cm. Il cleistocactus fiorisce da alcuni anni, gli altri non ancora. Probabilmente vedrò fiorirne alcuni come questi ad esempio
Vedi l'allegato 712614 Vedi l'allegato 712617 Vedi l'allegato 712620

Ma il pachycereus pringlei e il trichocereus pasacana non credo (n)
Vedi l'allegato 712623
Vedi l'allegato 712626
Avevo già visto le foto del tuo meraviglioso giardino e ricordo di averlo definito "un eden"....
..... ma ogni volta che lo rivedo me ne reinnamoro.......
che gusto e che eleganza, Angil, non ci sono veramente termini sufficienti per esprimere quanto mi incanta........
 

Angil

Guru Master Florello
Non hanno ancora fatto i pulcini?
Li hai messi bene , il pietrisco da cosa è composto?
No. Niente pulcini ancora :laugh:
È un misto di lapillo e pomice se intendi quello nero vasi. In giardino incece è tutto lapillo
Come vergognarsi di quei 4 fiori che metto io. Tra te e cri e mile.....:p
Ma noo, tranquilla. A parte che le tue piante fioriscono pure e ce lo hai dimostrato diverse volte ormai, ma noi abbiamo più piante e tra queste ci sono esemplari che fioriscono molto.
:V:bacio:
 
Alto