• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anemone nemorosa

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco anche il mio fiorito.....

img_4857-qpr.jpg

img_4887-qpr.jpg

img_4890-qpr.jpg

img_4889-qpr.jpg

img_4888-qpr.jpg

paolaas

Guru Giardinauta
Che bello, vedo che ti piacciono molto gli anemoni, come a me...
A proposito, mi ricordo che mi avevi fatto vedere la foto di un tuo anemone che diventava alto intorno al metro, con poche foglie e fiori a 5 petali rosa (quello che io pensavo fosse una dalia imperialis), ma l'inverno i rami rimangono o perde tutta la parte aerea come gli altri anemoni?

Settimana scorsa ho ordinato un po' di bulbi alla raziel, non vedo l'ora che mi arrivino.....:flower:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee!!Si Paola in inverno perdono le foglie...a dire il vero noi in autunno tagliamo tutto e poi rispuntano in primavera!!!!ciao ciao

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
ciao lore,
bellissima la fioritura di quest' anemone..dalle mie parti nn la trovo frequentemente...e anche inportante perche sulle radici della suddetta nasce un fungo..si chiama dumontinia tuberosa..e un parassita delle sue radici..:D
un salutone:Saluto:
ps..se vedi una coppetta color marrone..fai una foto e il fungo:)

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee x la dritta.....ma il fungo quando dovrebbe spuntare adesso o in autunno???ciao ciao

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
nasce ora a primavera..tra poco,,quando il fiore appassisce:D
un salutone

lore.l

Membro dello Staff
Ok lo terrò d'occhio,ma sempre e su ogni pianta o è una cosa sporadica????ciao e grazie!!!

Alto