• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora una foglia gialla.....pauuuura

Lucyliù

Giardinauta
....non voglio stressarvi...ma sono davvero terrorizzata x la sopravvivendza della mia phal...

come vi ho detto giorni fa ...sta cominciando a perdere i fiori partendo dal basso..beh,,poco male..mi sembra di aver capito che è normale...

ma ora anche le foglie cominciano ad ingiallirsi...la prima è cascata una settimana fa..ors anche un'altra sta cominciando a diventare gialla piano piano....

ho tanta paura...se tra un pò cascheranno nche gli ultimi 4 fiori..e poi anche le foglie..cosa rimmarrà della mia phal??

simuoh

Maestro Giardinauta
...ciao...
...allora...se le foglie che ingialliscono sono quelle alla base(cioè le più vecchiotte) potrebbe essere solo un normale ricambio fogliare....

..devi iniziare a preoccuparti se ad ingiallire sono le foglie nuove:eek:k07:
..le radici come stanno? sono belle verdi?

..a volte con le phall appena acquistate il problema stà proprio nelle condizioni delle radici e del substrato...

...tienila sott'occhio e se vedi peggioramenti fai un bel rinvaso con controllo generale delle radici...e facci sapere!!!!

carola88b

Giardinauta Senior
quoto in pieno simo :) poi giusto oggi mi era capitato di leggere qualcosa a riguardo dei concimi e degli elementi nutritivi... il fogliame ingiallisce anche quando si è in presenza di una carenza di azoto

Alto