• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora sui liquorini

ALBYAGRO

Aspirante Giardinauta
Scopro su internet che fanno liquorini in casa praticamente con tutto,anche con il fieno.
Io ho provato, seguendo ricette web, con lo zafferano sia in stigmi rossi che con le bustine tipo
3 cuochi ma pur mettendo meno zucchero di quello prescritto in ricetta, il risultato è che tutto ha sapore solo di alcool zuccherato. Una delusione!
Forse ci vuole un quantitativo maggiore di zafferano oppure sarà meglio far bollire gli stami per un paio di ore come per fare i risotti ?

Ringrazio e non demordo:banghead:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Forse non hai rispettato i lunghi tempi di infusione.....ti metto qui una ricettina che proviene,
indovina un po', da "Giallo Zafferano" prova a vedere se corrisponde a quella che hai fatto tu...:ciao:
 

ALBYAGRO

Aspirante Giardinauta
Ora si che vedo il link ed è proprio da quel blog che ho tratto la ricetta pur mettendo meno zucchero e meno scorza di limone perché voglio sentire più sapore di zafferano. I tempi di infusione poi sono stati maggiori ed ora sta riposando per i prescritti 2 mesi, poi si vedrà...
 
Alto