• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora foto dei miei fiori

Hélène

Esperta Sezz. Rose
oggi finalmente era una bella giornata e ho deciso di fare un po' di foto dei miei fiori...perchè ne sono fioriti di nuovi. spero che vi piacciano e di non stufarvi troppo. adesso ne metto alcune, poi stasera ne aggiungo altre.

anemone con grillo
DSCN5165.jpg

limone con ape
DSCN5187.jpg

la mia ortesia rosa (che il prossimo anno sarà azzurra)

DSCN5208.jpg

DSCN5179.jpg

la prima hemerocallis

DSCN5196.jpg

il geranio da talea (talea rubata alla stazione)

DSCN5210.jpg

la petunia da semina

DSCN5213.jpg

DSCN5214.jpg

il girasole nano

DSCN5183.jpg

il pisello odoroso

DSCN5173.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
le rose in miniatura

DSCN5123.jpg

DSCN5224.jpg

ancora pisello odoroso

DSCN5223.jpg

DSCN5221.jpg

DSCN5220.jpg

fiori e pianta di limone

DSCN5226.jpg

DSCN5225.jpg

panoramica del mio giardinetto

DSCN5216.jpg

DSCN5218.jpg

tra pochi giorni sarà fiorita anche la lavanda e forse i lilium...vi farò vedere anche quelli!

Ultima modifica:

berni

Aspirante Giardinauta
Bellissimi Helene, l'ortensia è molto bella rosa, perchè gli vuoi cambiar colore?,
belli anche i gerani, le roselline il pisello odoroso.
Nell'archetto cosa ci hai messo ?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
nell'archetto ho messo a sinistra la rosa New dawn

DSCN5174-1.jpg

e a destra il gelsomino officinale

DSCN4878.jpg

il gelsomino è già cresciuto molto e sta facendo dei fiori. la rosa ormai è alta 1,70 m e credo che il prossimo anno riesca a coprire quasi tutto l'arco, perchè è molto vigorosa.

L'ortesia mi piacerebbe azzurra perchè è un colore che mi piace molto. ho già comprato l'azzurrante, il problema è che qui l'acqua è molto calcarea...

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Io non amo particolarmente le rose miniatura,però devo dire che nel tuo giardino stanno benissimo!!!
Dell'anemone non ne parliamo:love:
Hai visto le ortensie...non appena hanno un raggio di sole chinano la testa:rolleyes:
Ciao!:Saluto:

Emy72

Giardinauta
Che meraviglia,che esplosione di colori!!!
Complimenti per il tuo bellissimo giardino!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io non amo particolarmente le rose miniatura,però devo dire che nel tuo giardino stanno benissimo!!!
Dell'anemone non ne parliamo:love:
Hai visto le ortensie...non appena hanno un raggio di sole chinano la testa:rolleyes:
Ciao!:Saluto:

per fortuna ho solo quelle...anche a me non piacciono molto. le altre sono molto grandi...ho 10 rose rampicanti e un'altra decina a cespuglio :eek:k07:...

dapietra

Giardinauta Senior
Belle le tue fioriture Helene: si vede che ci sai proprio fare con le piante:love:

Anch'io rivoglio l'ortensia azzurra:crazy: L'anno scorso la mia era azzurra: ora è diventata rosa...anzi lilla a forza di azzurrante.:cry::cry:

Ma io la rivoglio azzurra:martello::martello:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ho visto al fai da te un prodotto agricolo che serve a decarcificare l'acqua...non ho capito, può essere che faccia precipitare i sali sul fondo... non so.
voglio provarlo! diversamente comprerò un recipiente grande per raccogliere l'acqua piovana...

il problema è che le ortensie hanno bisogno di tanta acqua, soprattutto in estate e io di ortensie ne ho tre.

infatti quella grande, centrale, ha due anni, le altre le ho aggiunte due mesi fa...voglio farne un cespuglione enorme!

Ducan

Maestro Giardinauta
Tutto bellissimo Elena anche gli ospiti:lol:
Ma con il gelsomino officinale come fai in inverno:confused:Ce l'hai in vaso:confused:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
no, lo coprirò con la paglia.

mi sono informata molto bene: l'officinale è il gelsomino più rustico in assoluto (a parte quello nudiflorum è chiaro). resiste benissimo. è una leggenda che patisca il freddo. perde solo le foglie, però per il resto sopravvive bene.

ho anche mandato una mail ad un professore di agraria per esserne sicura: mi ha assicurato che resiste anche fino a -10.

Ducan

Maestro Giardinauta
Questa è una novità...sai anche se regge bene all'ombra...mi spiego ho un terrazzo a nord con sole al mattino fino alle 11 circa se lo metto li vedrò dei fiori o solo foglie:confused:

Alto