• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora fioriture (foto)

Silene

Esperta di Cactacee
La stagione avanza e il giardino si arricchisce di nuove fioriture :)

Iberis
IMG_0241.jpg
[/IMG]

Glicine violetta
IMG_0227.jpg
[/IMG]

Glicine rosa
IMG_0322.jpg
[/IMG

Lunarie
IMG_0277.jpg
[/IMG]

Ceanothus
IMG_0365.jpg
[/IMG]

Osteospermum
IMG_0366.jpg
[/IMG]

Mahonie
IMG_0167.jpg
[/IMG]

Tulipani rosa
IMG_0203.jpg
[/IMG]

Mesembriantemo
IMG_0872.jpg
[/IMG]
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Silene, sai una cosa???? osservando questa meraviglia di giardino con tutta questa bellissima..."flora", mi hai fatto ricordare che il 3 maggio vado in ferie, e possibilmente andrò nel parco nazionale di Cazorla, Segura i las Villas un posto meraviglioso in paesaggi, flora e fauna, in una casa rurale......:love:

Grazie, per avermelo fatto ricordare......e scusami del "sermone":)

Ah....i tuoi fiori sono.......Superbi.
 
Ultima modifica:
M

*Mauro 77*

Guest
che meraviglia bellissimi quei tulipani rosa..e il glicine pianta antica e sempre fascinosa...per non dire romantica
complimenti:hands13:


:Saluto:

me lo devo prendere anche io il glicine...:squint:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Silene bellissimi i tuoi fiori e soprattutto il tuo giardino. Ma che cespuglione ciccioso è il tuo iberis, non sapevo che diventasse così grande :flower:
 
A

ambapa

Guest
Silene bellissimi i tuoi fiori e soprattutto il tuo giardino. Ma che cespuglione ciccioso è il tuo iberis, non sapevo che diventasse così grande :flower:

E' adorabile l'iberis in fioritura, praticamente non si vedono le foglie. Ne ho comprate due piantine abbastanza ben sviluppate la settimana scorsa ma di fiori o boccioli manco l'ombra...mi sà che hanno già dato. Dovrò proprio aspettare il prossimo anno oppure ho ancora speranza che fiorisca? Non riesco a capirlo se è una pianta che è appena sfiorita o no. :martello:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Io ne ho comprate due piantine un paio di mesi fa, adesso una è ancora fioritissima e l'altra invece non ha più un fiore (praticamente ha tutti gli steli con foglioline verdi piccole piccole).
Credo comunque che la colpa sia mia, perchè una l'ho messa dove prende sole tutta la mattina mentre l'altra è un po' infognata tra le due camelie e di sole mi sa che non ne prende.

E inoltre mi piace talmente tanto che credo che farò qualche talea, tanto per provare: sono alle prime armi e il fatto che 3 talee di buddleia (su 5) hanno attecchito mi ha riempito di orgoglio.
 

SUN77

Giardinauta
Complimenti per la meravigliosa flora, ma a parer mio l'arancio del mesembriantemo è superbo!
 

Phoenix

Giardinauta
Silene che meravigliaaaa! Il mesembriantemo ha un bellissimo colore, l'iberis è molto elegante, sembra di porcellana.
 

-DAN-

Giardinauta Senior
tutti belli, specialmente i tulipani....anch'io ho scoperto l'iberis una pianta di facile coltura ma che da molte soddisfazioni
 

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie a tutti! :)

Ambapa, se non ha ancora i boccioli credo che non fiorisca più, forse ha già fiorito e hanno tagliato le infiorescenze appassite.

Simonetta, le talee attecchiscono abbastanza bene, poi se lasci qualche infiorescenza appassita fa anche i semini che puoi raccogliere quando seccano.
 
Alto