• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora altri bulbi

cidderi

Giardinauta Senior
Salve. Nel solito giardino, bla bla bla... oggi ho trovato questi che spuntavano:

20131108_104036.jpg 20131108_104047.jpg 20131108_104054.jpg

Vi stupite molto se vi dico che non so cosa sono? :D
Non sono grandi come bulbi, ma l'altro giorno ho piantato dei gladioli e devo dire che la dimensione del più grande di questi bulbi è paragonabile.
Ma ribadisco che non so cosa siano, quindi qualunque suggerimento è bene accetto. Grazie
:Saluto:

kebby

Guru Giardinauta
E' porro!

no dai scherzo, ma mi piace che ogni tanto "spunti" anche tu, come i bulbi.. Mi strappi sempre un sorriso con queste domande! :)

Scusa per l'OT, ora me ne torno a lavorare e buona caccia al tesoro

Ps: ma non faresti prima a trasferirti nell'altro giardino? :D

kebby

Guru Giardinauta
Armati di macchina fotografica, e bacchette segnaposto con bandierina su cui scrivere il nome del fiore (appena spunta). Appena torna a nanna, scavi dove c'è la bacchetta e sai cosa tiri su :D

cidderi

Giardinauta Senior
Armati di macchina fotografica, e bacchette segnaposto con bandierina su cui scrivere il nome del fiore (appena spunta). Appena torna a nanna, scavi dove c'è la bacchetta e sai cosa tiri su :D
Non funziona, ho già provato. Sentivo dei "crack" mentre lavoravo all'interno di un'aiuola l'altro giorno e mi sono reso conto che quei "crack" erano le bacchettine che avevo messo per segnalare dove avevo piantato le peonie!!! Immaginati tu in un giardino dove ci sono erbacce e roba varia...
In realtà sto agendo diversamente. Cioè quando trovo qualcosa la estirpo e la metto in vaso. Poi vi chiedo di cosa si tratta e la lascio nel vaso fino a quando fiorisce (se fiorisce). Metodo drastico, ma efficace.
Piuttosto io sto innaffiando tutti i vasi, quindi ho paura che qualcosa mi marcisca...

kebby

Guru Giardinauta
Rallenta un po' le annaffiature, meglio un ciccinin di meno che uno di troppo :)

Poi, se metti delle bacchette di 20cm ovvio che poi non le ritrovi :D
Non dico di mettere delle canne da pesca o la bacchetta di Harry Potter che fa scintille, ma qualcosina un po' più evidente... :D

cercis australis

Maestro Giardinauta
nessuna idea...guarda che forse ti conviene lasciarne dove sono, perchè estirpare e rinvasare potrebbe ritardare di un anno la fioritura
ti conviene mettere dei bastoncini sul posto :D
smetti pure di dare acqua, tanto ormai è freddo

cidderi

Giardinauta Senior
ma le foglie sono piatte? assomigliano alle crocosmie, ma il bulbo è diverso :confuso:
Piattissime. Forse mi pentirò un giorno della cavolata che sto per dire :D però a me sembrano gladioli! Anche il bulbo mi sembra uguale. Ne ho piantati alcuni i giorni scorsi e il bulbo somiglia. Il modo in cui escono pure. Certo rimangono due differenze:
1) Non è decisamente periodo, anche se l'altro giorno ho interrato muscari e stanno già spuntando, quindi...
2) Alcuni bulbi sono molto piccoli, però il giardino non è innaffiato d'estate, quindi non possono vegetare quando dovrebbero.

Alto