• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora 2 piante grasse da identificare

Silvestrino

Aspirante Giardinauta
Ho ancora bisogno della vostra perizia! Non riesco proprio a trovare a quale specie appartengano questi esemplari:
1- 20150824_172610.jpg
2- 20150824_172804.jpg

reginaldo

Florello Senior
La 1 sembra essere Sedum palmeri, ma potrebbe anche essere una Euphorbia milii, visto che non si vede che ci siano presenze di spine rimango sulla prima ipotesi.
La 2 penso sia un Pachiphytum, ma non so la specie.
Ciao

Ultima modifica:

Fannyma

Aspirante Giardinauta
ciao, a me la prima sembra la comune porcellana che cresce in mezzo ai prati, ed è anche commestibile

lelio

Giardinauta
La seconda, come ti ha correttamente detto Reginaldo è un Pachiphytum, credo sia il compactum.
Per la prima foto, quella che hai in mano sembra proprio la Portulaca oleracea, meglio conosciuta come porcellana, ma sullo sfondo mi sembra di vedere delle foglie di Aptenia cordifolia.

Chanis

Maestro Giardinauta
Io la mangio spessissimo! La unisco in insalata con la cicoria selvatica (che ha un retrogusto piccantino) e la rucola selvatica (che trovo sempre nel mio orto) e la condisco con olio, limone, sale e aceto.... Per me molto meglio dell'insalata! ;)
(Solo che io non ne capisco tantissimo, quindi non fidarti molto del mio parere, ma la portulaca che trovo nel mio orto è un po' diversa... le foglie sono simili ma lo stelo è diverso (è marroncino/rossastro)... sarà che la raccolgo già da piccola (anche perché è parecchio infestante)
Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Alto