• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anch'io qualche spina dal super

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Chiedo anche qua se qualche identificatore folle conosce queste piante prese all'Auchan, mi hanno colpito molto le spinazze :love:

Pianta 1 (dovrebbe essere una Mammillaria)
aubk1t.jpg

9h6uth.jpg

Pianta 2
244beyg.jpg

73dphe.jpg

Pianta 3
33z34fp.jpg

erak5v.jpg

La 2 e la 3 sembrerebbero simili... :confuso:

Grazie dell'aiuto :)

floretta

Maestro Giardinauta
Bellissime le spine Auchan!!!!!
Brava Mor@ benvenuta tra noi supermercatari!!!!!!
Per l'id passo la mano....e poi tu che chiedi a noi??????:love_4:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se non le so, chiedo no? :eek:k07:
E poi magari vi viene la voglia di fare un giretto all'Auchan :D
Ogni tanto ne compro qualcuna anch'io al super, se mi intrigano, ben consapevole però che alcune di loro non sono piante "speciali", oltre al fatto che non sempre mi campano :storto:... forse troppa differenza di coltivazione, chissà.

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Mor@. La prima dovrebbe essere Mammi pettersonii, però vedo solo la prima foto, la seconda non si apre...
L'altra pianta la conosco ma al momento non mi viene il nome, guarderò poi perché adesso devo andare :)

ian7771

Maestro Giardinauta
Se non le so, chiedo no? :eek:k07:
E poi magari vi viene la voglia di fare un giretto all'Auchan :D
Ogni tanto ne compro qualcuna anch'io al super, se mi intrigano, ben consapevole però che alcune di loro non sono piante "speciali", oltre al fatto che non sempre mi campano :storto:... forse troppa differenza di coltivazione, chissà.

bhe a me se una ciccina intriga non sto a guardare da dove venga...però se devo essere sincera facendo 2 conti sono più le "blasonate" da vivaio specializzato che mi schiattano che non quelle del supermercato.....:)

Alto