• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anch'io ho ancora fioriture....

frinzia

Giardinauta Senior
Eccole:

Gelsomino, ormai un pò sfiorito:

3980215872_65fd37c003.jpg

Platycodon bianco:

3980215500_10f1d9ac69.jpg

e platycodon rosa striato:

3979455327_1f5a867cc0.jpg

violette:

3979454987_1292956b95.jpg

e altre violette:

3979454651_6dc060e1bc.jpg

Pentas bianca e viola:

3980213732_426415169d.jpg

...ancora rose sevillana:

3980213374_433df9a4d2.jpg

segue...

frinzia

Giardinauta Senior
Erica:

3979453309_a6dec6aa97.jpg

ultimo e davvero "malconcio" clematis

3980212308_9010cfaa41.jpg

gerbera:

3979452349_826dc291f4.jpg

pervica....con prezzemolo:

3980211992_9288662b81.jpg

peperoncino:

3979452049_3ecdeda2ed.jpg

e infine ....mi dimentico sempre il suo nome....

3979451371_af46392fa5.jpg

:Saluto: :Saluto: Buona domenica a tutti

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Belle le ultime fioriture, nonostante il maltempo degli ultimi giorni :D
X l'ultima ti aiuto io: schlumbergera.:eek:k07:
...ma è in fioritura in questi giorni, o l'hai comprata fiorita?:Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
Meraviglia! Tutte piante sanissime! Scusa, ma tu non sei afflitta dal ragnetto rosso? Vedo che le foglie sono belle verdi! beata te!

frinzia

Giardinauta Senior
Meraviglia! Tutte piante sanissime! Scusa, ma tu non sei afflitta dal ragnetto rosso? Vedo che le foglie sono belle verdi! beata te!

:burningma :burningma non tocchiamo l'argomento rognetto rosso......!!!!
Quest'anno mi ha fatto fuori 1 rosa, 1 caprifoglio, 2 zagare regina, 2 roselline, 1 platycodon, 2 garofani e 1 citronella! Altro che se non sono afflitta!!!!!

Cmq grazie, sono contenta che ti siano piaciute...ciao :Saluto:

frinzia

Giardinauta Senior
Belle le ultime fioriture, nonostante il maltempo degli ultimi giorni :D
X l'ultima ti aiuto io: schlumbergera.:eek:k07:
...ma è in fioritura in questi giorni, o l'hai comprata fiorita?:Saluto:

Grazie Verdiana, speriamo che il maltempo ci dia una tregua...io sono abbondantemente già stufa di stà pioggia.

La schlumbergera (mi dimentico sempre il suo nome :martello: :martello:) l'ho comprata in fiore circa 2 mesi fa, dopo la fioritura ha iniziato a mettere tante foglioline nuove e 1 settimana fa ha fatto quell'unico fiorellino....
:Saluto: :Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
:burningma :burningma non tocchiamo l'argomento rognetto rosso......!!!!
Quest'anno mi ha fatto fuori 1 rosa, 1 caprifoglio, 2 zagare regina, 2 roselline, 1 platycodon, 2 garofani e 1 citronella! Altro che se non sono afflitta!!!!!

Cmq grazie, sono contenta che ti siano piaciute...ciao :Saluto:
Ah, ecco, mi pareva... col vostro sole ultracocente...
Pensa che io l'ho trovato in questi giorni (e qui di notte la temperatura si abbassa già abbastanza ed ha anche piovuto parecchio) sulle pianticine minuscole di viola che ho seminato ad agosto.... le avevo appena trapiantate e portate dal balcone esposto a nord a quello a sud ed eccolo che arriva :burningma
Anch'io ho la Sevillana in campagna! Bellissima rosa, un rosso stupendo! Mi piace anche molto la pentas, ero tentata di comprarla ma ora guardo sempre come sono le foglie... e mi sembravano troppo appetibili per il maledetto :burningma

frinzia

Giardinauta Senior
Ah, ecco, mi pareva... col vostro sole ultracocente...
Pensa che io l'ho trovato in questi giorni (e qui di notte la temperatura si abbassa già abbastanza ed ha anche piovuto parecchio) sulle pianticine minuscole di viola che ho seminato ad agosto.... le avevo appena trapiantate e portate dal balcone esposto a nord a quello a sud ed eccolo che arriva :burningma
Anch'io ho la Sevillana in campagna! Bellissima rosa, un rosso stupendo! Mi piace anche molto la pentas, ero tentata di comprarla ma ora guardo sempre come sono le foglie... e mi sembravano troppo appetibili per il maledetto :burningma

Davvero una brutta bestiaccia!!!! Ma noi non demordiamo...vero? :Saluto:

magdalena

Giardinauta Senior
ehhehheheh ciao maria!!! :love_4: sei ancora in guerra con le varie bestioline vedo :lol: povera!!!
io invece devo riseminare tutto il prato..qui fa caldo e si è seccato tutto :cry:

Alto