• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche per quest'anno hanno fiorito

gianfra

Guru Giardinauta
Tree Peony- Anche per quest'anno hanno fiorito , non tutte ( ne mancano 3 più 2 in crescita) ma accontetiamoci, ecco un pò di foto :

Kinkaku /M. Cornu' n° 1

DSCN2563.jpg

Kinkaku /M. Cornu' n° 2 più piccola ma lo stesso fiorifera

DSCN2566.jpg

scinkokushoku fiori enormi di 20 cm di diametro : eccezionali

DSCN2547.jpg

il cespuglio

DSCN2544.jpg

peonia dai fiori bianchi ( penso di averla classificata ), petali che sono lenzuoli

DSCN2531-1.jpg

Un fiore

DSCN2515.jpg

bay yuan hong xia

DSCN2494.jpg

Kao : l'ultimo arrivo è ancora in vaso ma il fiore è piuttosto grande

DSCN2551.jpg

Ora non c'è che da aspettare le erbacee, ci vorrà ancora all'incirca un paio di settimane e forse più

per ora ho la sola rubra officinalis al suo primo fiore in assoluto , non eccezionale ma bisogna aver pazienza che cresca

DSCN2532.jpg

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima la tua collezione di peonie arboree...mi piacciono tantissimo! Soprattutto quelle rosse e quella bianca! Davvero fantastiche.

Quella bianca penso sia Renkaku (volo di Gru)...penso sia identica alla mia.

100_2620.jpg

000_0002-2.jpg

Che ne pensi?

In effetti il nome mi sembra adeguato. I petali sembrano piume leggere ed eleganti!

PS: se non è quella potrebbe essere Goidashu, "Cinque grandi paesi"...

Ancora complimenti!

gianfra

Guru Giardinauta
Grazie helene,non ho messo il nome poichè volevo essere maggiormente sicuro facendo una ricerca con più calma; comunque vista la dimensione dei petali penso che sia lei, per lo meno è così che l' nomata sul mio pc.

Il Pallino

Apprendista Florello
Bellissime Gianfra, anche la mia è in fiore! Ma sei sicuro che la prima sia la Maxime Cornu? Io me la ricordavo molto doppia, di colore giallo-rosa....

gianfra

Guru Giardinauta
Pallino è la cornù,la seconda era è cartellinata,della prima non ricordo , anche se la foto di corredo la dava a pon pon bordata di rosso. Non so quanto ci voglia e / o quli condizioni climatiche necessitino per farla divenire stradoppia e con i bordi rossi; prorio per questo ne ho 2 ed in luoghi diversi anche se la seconda è molto più giovane. cOmunque a guardarle sono o sembrano gemelle.

Il Pallino

Apprendista Florello
Pallino è la cornù,la seconda era è cartellinata,della prima non ricordo , anche se la foto di corredo la dava a pon pon bordata di rosso. Non so quanto ci voglia e / o quli condizioni climatiche necessitino per farla divenire stradoppia e con i bordi rossi; prorio per questo ne ho 2 ed in luoghi diversi anche se la seconda è molto più giovane. cOmunque a guardarle sono o sembrano gemelle.

Ah, è proprio lei? Allora cambia con l'età, interessante!:eek:k07:

Alto