• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche l' Huernia è fiorita

coccinella40

Master Florello
Eccolo qui ....il piccolo fiore dell Huernia Penderiformis :eek:k07:

HuerniaPenderiformis.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
complimenti proprio un bel fiore, che tipo di pianta è? non la conosco purtroppo.

A

amaterasu

Guest
complimenti^^(io sto aspettando i fiori della mia stapelia invece), per curiosità, ma anche l'huernia fa i fiori che nn hanno un "buon" odore?

anto2006

Aspirante Giardinauta
Anche io ho una pianta di huernia che mi è stata data quest'estate. Posterò la foto per chiederVi se sta per fiorire visto che ai lati sono spuntati boccioli o nuove foglie.
Nonostante il fiore sia bellissimo :froggie_r , ho letto che l'odore è simile alla carne in putrefazione.:(

A

amaterasu

Guest
si per la stapelia il mio libro dice: odore di carogna...
lol basta che sta all'aperto^^

pieracd

Guru Giardinauta
brava coccinella!! Davvero belli tutti e due. hai un pollice verdissimo. Ho fatto la curiosa e ho letto il tuo profilo, e ho visto che lavori, e siccome siamo quasi coetanee (io un po' più giovane :lingua: ), :lol: come fai ad avere il tempo per tutto? Essere sempre presente sul forum, avere una parola per tutti, avere delle piante meravigliose, quindi curarle, e lavorare? :fifone2: ma cosa sei.......... bionica? :love_4:

coccinella40

Master Florello
brava coccinella!! Davvero belli tutti e due. hai un pollice verdissimo. Ho fatto la curiosa e ho letto il tuo profilo, e ho visto che lavori, e siccome siamo quasi coetanee (io un po' più giovane :lingua: ), :lol: come fai ad avere il tempo per tutto? Essere sempre presente sul forum, avere una parola per tutti, avere delle piante meravigliose, quindi curarle, e lavorare? :fifone2: ma cosa sei.......... bionica? :love_4:

Ciao Piera:love_4: , grazie x i complimenti. In ufficio ci sono orari un pò vuoti e il mio pc portatile lo tengo acceso . In casa siamo solo io e mio marito e non avendo bimbi:storto: , mi dedico alle piante che adoro:eek:k07:

pieracd

Guru Giardinauta
Ciao Piera:love_4: , grazie x i complimenti. In ufficio ci sono orari un pò vuoti e il mio pc portatile lo tengo acceso . In casa siamo solo io e mio marito e non avendo bimbi:storto: , mi dedico alle piante che adoro:eek:k07:

ah ecco!! :eek:k07: Senti un po' : io sto cercando di imparare il più possibile da voi e appena sarò in grado (l'ho già detto 100 volte, ma non è una vana promessa) posterò anche io delle foto :ros: : Ma nel frattempo posso vedere da qualche parte le tue sicuramente bellissime piante? Grazie mille qualunque sia la tua risposta :love_4:

coccinella40

Master Florello
ah ecco!! :eek:k07: Senti un po' : io sto cercando di imparare il più possibile da voi e appena sarò in grado (l'ho già detto 100 volte, ma non è una vana promessa) posterò anche io delle foto :ros: : Ma nel frattempo posso vedere da qualche parte le tue sicuramente bellissime piante? Grazie mille qualunque sia la tua risposta :love_4:

Ciao Piera :love_4: , Certo che puoi vedere le foto :eek:k07: Sono qui
http://s5.photobucket.com/albums/y185/coccinella40/?

Piera che problema incontri con le foto? non riesci a postarle qui o non riesci a fare l album on line?
posso aiutarti:eek:k07:

pieracd

Guru Giardinauta
Piera che problema incontri con le foto? non riesci a postarle qui o non riesci a fare l album on line?
posso aiutarti:eek:k07:[/QUOTE]

fai conto che non l'ho mai fatto. Sono completamente digiuna, Devo imparare tutto. quindi ho bisogno di, in sequenza, imparare a trasferire le foto dalla digitale al pc, poi iscrivermi a quel "foto. booket" (si chiama così?), e inserire le foto lì dentro. Poi però vorrei anche imparare a mettere le foto singole nel messaggio che scrivo. Ho usato un italiano tremendo vero?
Beh, figli e marito (e lavoro) xmettendo questo sarà il mio compitino a casa della settimana. :storto: ce la farò?

coccinella40

Master Florello
posso aiutarti:eek:k07:

fai conto che non l'ho mai fatto. Sono completamente digiuna, Devo imparare tutto. quindi ho bisogno di, in sequenza, imparare a trasferire le foto dalla digitale al pc, poi iscrivermi a quel "foto. booket" (si chiama così?), e inserire le foto lì dentro. Poi però vorrei anche imparare a mettere le foto singole nel messaggio che scrivo. Ho usato un italiano tremendo vero?
Beh, figli e marito (e lavoro) xmettendo questo sarà il mio compitino a casa della settimana. :storto: ce la farò?[/quote]

Certo Piera che ce la farai:eek:k07: Vedrai che una volta fatto sarà semplice:eek:k07:

pieracd

Guru Giardinauta
elisa ho guardato il tuo album e........... :eek: :surp: ca....spita.
Che ti dico? Complimenti! :eek:k07: Ma quella bella tartaruga e tua?

Alto