• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anatre,papere,oche e pavone!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi è stato chiesto di postare le mie papere e così oggi ho fatto le foto a tutti e ve le mostro e presento!!!Iniziamo dal papero mandarino e consorte....

img_6209-qpr.jpg


img_6217-qpr.jpg


img_6216-qpr.jpg


il papero carolino e consorte...
img_6223-qpr.jpg


img_6226-qpr.jpg


l'anatra muta Papi con l'oca del Campidoglio maschio e che si chiama Qua Qua...
img_6230-qpr.jpg


img_6228-qpr.jpg


e lui,sua maestà il pavone...
img_6206-qpr.jpg


img_6213-qpr.jpg


img_6207-qpr.jpg
 

Green95

Fiorin Florello
Mia nonna aveva un pavone bianco ma glie lo rubarono perché dicevano che cantava troppo e dava fastidio :(
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a tutti!!Charlie non fà nulla,va a vederle come fà con le galline e basta,Papi adesso che fà le uova,esce e gira x il giardino,ma lui lo guarda e basta!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Lore.l complimenti, sono animali stupendi...soprattutto le mandarine :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a tutti,poi riferirò ai diretti interessati!!!Alex prossima volta ne aprirò un altro con le galline,ok???ciao ciao
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13:
brava brava, hai fatto bene a farci vedere queste meraviglie!!!
ora però sono invidiosa...
io ho solo i pesci, e neanche colorati!!!tutti neri!!!:lol::lol::lol:
 

hermioneat

Florello
Belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssimi!
Ce l'ho anch'io la papera, la compagna è morta il due gennaio :cry:, ma è una comune anatra bianca. Le tue sono stupende!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,la natura è davvero bellissima!!ciao ciao
P.S. a breve la galline.....:fischio:
 

miciajulie

Fiorin Florello
che meraviglia! a parte quel vanitoso del pavone, eccezionali i colori, di tutte le specie!
posso ricambiare con foto di cocciniglia? no, eh.... beh, solo quelle ho. per fortuna. che tra un po' arrivano afidi e acari
posso chiederti, non vorrei infastidire con l'argomento, però... se hanno vita lunga o breve? e poi, non si rischia che... scappino svolazzando via?
sono micia di città, lo sai. e anche micia da ufficio. sob sob
 

paolaas

Guru Giardinauta
Che belle!!!!!!!!
Adoro le anatre soprattutto, sono bellissime. Le vorrei anch'io ma dicono che sporcano troppo.... Uffi....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lo so che sei Micia di città....parto da Qua Qua che avrà quasi 20 anni,poi c'è Papi che ne ha più di 10,il Pavone anche,le coppie di anatre avranno circa 7 anni!!!Le anatre potrebebro volare,ma le mie sono operate,il pavone è recintato anche sopra e Papi che potrebbe volare,non si allontanerebbe mai,al massimo esce e gira x il giardino e Qua Qua senza Papi non si muove di sicuro!!!Micia mi sà che una volta dovresti lasciare la città e venire a fare un giro in campagna.....ti farei vedere cose che non hai mai visto!!!ciao ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Lore.l, ma con oprate intendi che gli hai tagliato le ali?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io no di sicuro,ma gli hanno fatto proprio quell'operazione lì,in pratica gli viene tagliata la prima falange dell'ala,di solito il primo o secondo giorno dalla nascita!!!ciao ciao
 

liligen

Florello
Oggi, aspettavo le oche che arrivano del sud e ho visto per la prima volta, una coppia di quelle che chiami "papero carolino".

Sono anatre che si trovano negli Stati Uniti e in Canada.

Queste anatre fanno il loro nido nelle cavità degli alberi.

È quello che dovevano cercare "le mie".


Le ho viste passare e fermarsi nel bosco del mio vicino...(Scusa, non faccio sempre belle foto! :lol:)

IMG_1183.jpg


IMG_1182.jpg


Ingrandimento 100%

Nome latino: Aix sponsa
 
Ultima modifica:
Alto