• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amaryllus delucidazioni

pollicehulk@

Giardinauta
ciao a tutti, come forse qualcuno saprà ho un amarillo, questo al momento ha finito da poco di produrre foglie e da un po' sta all'esterno all'ombra.
il punto è: si trova semi-sommerso da del terriccio, però ho letto che ci sono periodi in cui va tenuto "per aria" che, se non ho capito male, serve a mantener integro il bulbo. se ho detto fandonie correggetemi:D:lol:
in tal caso è questo il periodo in cui non va tenuto n terriccio?
grazie!

cercis australis

Maestro Giardinauta
immagino tu l'abbia preso in autunno e sia fiorito verso natale. questo succede perchè sono piante sudafricane.
dal secondo anno di coltivazione qui, prendono un ritmo "normale", cioè fioriscono in maggio e hanno la stagione vegetativa in estate.
per quest'anno tienilo in terra e lascia le foglie perchè serviranno come nutrimento per il prossimo anno
secondo me può benissimo rimanere sempre in terra

Alto