• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ho visto Hippeastrum dice che nome improprio di Amayllis o amarillo. . .e con la foto fior rossi era la stessa della mia . . .pazienza. . .ho sbagliato a piantarlo assieme a tanti altri bulbi e piante floreale vicino ai piedi del olivo secolare. . .quando andavo ad annaffiar era troppo all ombra e ha ricevuto troppo acqua . . Sicuramente e' andato cosi' :martello: :(

MaryFlowers

Fiorin Florello
L ho preso al lidel ja. . .con pochi soldini . . .son andati tutti a ruba tutti colori che c erano a disposizione dunque ritorneranno di nuovo. . Prima o poi. . .speriam prima che poi Eh eh

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Comunque i bianchi sono veramente belli,sara' che sono abituato a vedere spesso quelli rosa,poi ci sono parecchie varieta'

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io mi ritrovo uno dei bulbi non identificati che assomiglia al lillium (giglio?) ma può essere che sia un altra specie di Amayllis? E tutta bianca con na riga rossa al centro.:confuso:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Io mi ritrovo uno dei bulbi non identificati che assomiglia al lillium (giglio?) ma può essere che sia un altra specie di Amayllis? E tutta bianca con na riga rossa al centro.:confuso:

La spiegazione e' un po' generica,manca grandezza e tipologia delle foglie,idem per il fiore,altezza e tipo di stelo

Andrea!

Giardinauta Senior
Intanto dico a Mary di nuovo di non disperare!! Io c'è li ho da più di 3 anni sono sempre usciti 3 steli floreali e 3 punti da cui uscivano le foglie e niente bulbilli!! Poi magari quando sono in riposo provi a vedere se ci sono ancora. Continuo ad aggiornare le foto, infatti sono sbocciati quasi tutti (quasi perché poi quelli secchi rovinavano la scena) :ciglione:

Uploaded with ImageShack.us

Le foto sono scure perché oggi il cielo è nuvoloso!! Green, pubblica anche tu quello che ne sta uscendo dalla terra!! :D E chiunque volesse mettere qualcosa sui propri A. lo può fare o se l'avete gia fatto non so magari mettete altre foto :rolleyes:

Andrea!

Giardinauta Senior
Se lo vedi grosso e poi si riasotilia alla base allora è il fiore e poi dovrebbe prendere una colorazione sul bianco rosa

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Sono fiori,se i miei non fioriscono posso sempre appiccicare una foto scaricata dal forum:lol:

Alto