• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Si, è normale che guardino il sole. Io ho una finestra larga che dà su un balcone verandato e la luce solare entra solo in diagonale. Tutte le mie piante sono rivolte verso la luce. Ho un bonsai di ulivo, e tutte le foglie sono girate verso la finestra.
Il mio amaryllis è fiorito a maggio.
Io lo tengo in casa, in un vaso, e mi stupisco che quel vaso gli possa bastare, ma in due anni mi ha fatto due fioriture stupende, quindi non mi lamento :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Idem son spuntati i crocus,le fresie e altre bulbi piccoli primaverile. . .invece la belladonna e' rossa nel terreno ed sembra che dorma .,.pero' anziché di dormir come mai non e' spuntata anche lei verso il sole?:confuso: domani vado a veder speriam bene . . .

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si veramente belle anche . . .ma ho un brutto sentimento. . .domani controllero' il suo bulbo e' veramente grosso e se ci son i figlioletti il mese prossimo li dovrò sistemar. .

MaryFlowers

Fiorin Florello
Quando l ho preso a marzo piu o meno da aprile ha fiorito fino a giugno . . .dunque l estate dovrebbe riposar . . .non so se le condizioni climatiche al nord son diverse

lill@75

Guru Giardinauta
Mary ma non è che la tua belladonna è un hyppeastrum?
è strano che tu l'abbia comprata in marzo e ti sia fiorita in giugno se è un Amaryllis belladonna in marzo hanno le foglie in giugno sono a riposo

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Bisognerebbe vedere delle foto,pero' delle volte i bulbi venduti fioriscono anche se non e' il loro periodo

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non ce più modo di verificare :cry: :cry:. . Ce rimasta solo l etticchetta nel terreno che neanche si legge bene comincia con Ama. . .e neanche un figlioletto ha fatto :cry: :cry: questo vuol dire che dopo che ha finito di fiorir me morta. . .son troppa triste e veramente raro che un bulbo così grande mi lascia senza un campione. .

Alto