• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Narcisi 2

Andrea!

Giardinauta Senior


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
Narcisi tazzetta a fiore doppio :baffi: Erano gli ultimi, perché la maggior parte dei narcisi ha finito la fioritura dall'inizio di dicembre. Li ha raccolti mia madre ieri pomeriggio e sono profumatissimi. I loro profumo è buonissimo. :love: Ora provo a seminarli: una volta secchi i fiori li lascio in acqua finchè la capsula che contiene i futuri semi si ingrossa e si secca. :hehe:
 

Andrea!

Giardinauta Senior
No Maria. Sono semplici fiori raccolti senza il bulbo (sono narcisi selvatici, è illegale raccogliere l'intera pianta) e sono di fioritura precoce. Se si potesse raccogliere l'intera pianta tutti la prenderebbero e i boschi diventano spogli :rolleyes:
 
Alto