• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis

anaustar

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum e vorrei un consiglio.
Ho un bulbo di amarillys acquistato in Olanda un paio di mesi fa. Mi ero completamente scordata di questi bulbi :martello::martello: e ieri sera non so come me ne sono ricordata e ho deciso di piantarli. Vorrei mattere l'amaryllis in un vaso di vetro trasparente e siccome non mi paice molto l'effetto della terra vorrei usare quel gel che si y'usa per le piante. Dite che posso usarlo o serve per forza la terra??? Inoltre ho letto chw prima di piantare il bulbo dovrei tenerlo per un giorno immerso in acqua, che dite faccio così o lo pianto direttamente???

Federica

Master Florello
BENVENUTA!!!!! Non so risponderti....ti rimando su il post....vedrai che qualche esperto saprà risponderti...ciao:Saluto:

Alex81

Master Florello
guarda per quanto ne so io gli amaryllis (che poi sarebbero Hippeastrum...che sennò ci bastonano se sbagliamo nomi :lol:) fioriscono da soli anche senza bisogno di terra...in vivaio nelle scatole in cui li vendono se ne vede sempre qualcuno col pennacchio fuori...ovvio che nella terra stan sicuramente meglio....io esperienze con gel non ne ho mai fate...ma ho acquistato questi bulbi su internet e volendoli piantare questa primavera li ho lasciati dove stavano e dopo qualche settimana uno era partito per i fatti suoi :D
Quindi per me SI ...ma non saprei come potresti fare a dar da bere e a concimare....se riesci a trovar un sistema se po fa :D
tienimi aggiornato eh....che so curioso!
Ciao
Alex

Rita67

Aspirante Giardinauta
Ciao. Io ho un amaryllis o Hippeastrum (non voglio essere bastonata :martello2 appena arrivata) piantato in un vaso da circa 20 anni, fiorisce ogni anno sempre più bello :eek:k07:, io penso che nella terra appunto si può intervenire meglio con i concimi e poi la terra è il loro abitat naturale, il gel contiene coloranti io non metterei questo bel fiore in mezzo al gel.

mazinga

Master Florello
assolutamente non immergerlo nell'acqua piantalo direttamente;io ti consiglierei la terra e vai sul sicuro

Alto