Il mio primo amaryllis ce l'ha fatta! E' arrivato che era una cipollona, l'ho piantato per benino, ha fatto due steli con tre fiori rossi per oguno attorno a Natale (splendidi!!!) e poi ho tagliato i fiori quando sono sfioriti e ho continuato a bagnare con moderazione e concimare finchè non è appassito del tutto. Ora ho tagliato via le foglie gialle e secche e ho di nuovo la cipolla iniziale. Cosa ne devo fare? La tolgo dal vaso (è comunque interrata solo fino a metà, così dicevano le istruzioni!) o la lascio lì? Ovviamente vorrei che rifiorisse quando è ora... a proposito, quando è ora?? :embarrass Preferirei continuare a gestirlo tenendolo nel vaso se può rifiorire così, visto che non ho un giardino (altrimenti dovrei regalarlo a chi ce l'ha!), ma non come trattarlo e in che tempi... ad esempio se lo tolgo dalla terra, quando dovrò rimettercelo? se non lo tolgo, quando dovrò riprendere ad annaffiarlo? Il vaso dovrò metterlo in balcone o sempre in casa?
Grazie mille per qualsiasi suggerimento!!!
ps: stendiamo un velo pietoso sul fatto che gli amaryllis erano due... uno l'ho regalato a mia madre, che ha il pollice così nero che assorbe la luce e la materia tutto intorno... k07:... ieri vedo il vaso vuoto e le dico: "Ma cosa ne hai fatto dell'amaryllis?" e lei "Eh beh, era diventato brutto, l'ho buttato via, cosa me ne facevo di quel coso rinsecchito!" ... :squint:
Grazie mille per qualsiasi suggerimento!!!
ps: stendiamo un velo pietoso sul fatto che gli amaryllis erano due... uno l'ho regalato a mia madre, che ha il pollice così nero che assorbe la luce e la materia tutto intorno... k07:... ieri vedo il vaso vuoto e le dico: "Ma cosa ne hai fatto dell'amaryllis?" e lei "Eh beh, era diventato brutto, l'ho buttato via, cosa me ne facevo di quel coso rinsecchito!" ... :squint: