• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hippeastrum (Amaryllis "rosso") Idrocultura

R

Raf_311079

Guest
Salve, ho acquistato una pianta o meglio un bel bulbo di Amaryllis, Hippeastrum mi pare di aver capito essere, è cresciuta in idroculuta notevolmente, ha fatto i fiori e ora sono appassiti e li abbiamo rimossi. La mia domanda è: è possibile farla ricrescere o comunque recuperare il bulbo e ripiantarlo nella terra? Le radici sono lunghissime, che fare? Se qualcuno può darmi qualche consiglio sono felice di ascoltare, Grazie!
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Raf 311079:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
è ora di togliere il bulbo dall'acqua con tutte le sue radici e di trapiantarlo in terra affinchè recuperi energie e non marcisca restando nel vaso con l'acqua
i fiori li rifarà il prossimo anno
ti consiglio di piantarlo su un vaso di terracotta
 
Alto