• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis alieno?

Mirko's

Giardinauta Senior
Ma non mi dai nemmeno il tempo di riflettere sul fatto che mi sono scordato la foto che già rispondi!!! Più che strego sembri un fulmine! :lol:
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Che bellino ho una specie nuova! Anche se è con noi da almeno 10 anni :lol: !
Sono alquanto amareggiato... una volta andai all'ikea avendo un buono acquisto da 10 euro e comprai un dendrophal ormai moribondo... senza degnare di uno sguardo quelle bellissime clivie... come me ne pento quelle ora sarebbero qui mentre il dendrophal lo vedo là!
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Lo so infatti appena le avvisto zac! La mia vicina ha due-tre vasoni pieni che tiene buttati tipo roba vecchia al sole cociente... le foglie sono grigie con macchie marroni da scottatura e frastagliate... però fioriscono tutti gli anni... che cu.l. ! Io ho ribattezzato la sua clivia... Schiattaclivi Maculata sub. Frastagliata Reflorens! :lol:
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Già fatto ma è tirchia!!! Io gli do sempre metà delle piante che semino e quando le chiedo una cosa... "no su di me maritu e si siddia"! Oppure fa finta di non sentire... mia zia mi ha raccontato di averle fregato due palettine di epiphyllum dato che lei non ne voleva sapere di darle! Beh che dire?! Le nostre sono enormi e a lei sono schiattate tutte!!! Ricordati che le cose rubate riecono mille volte meglio... e così farò io dato che il vaso sporge fuori... :lol:
 
Alto